Le 10 funzioni nascoste del Galaxy S4

Conosci davvero tutte le caratteristiche e funzionalità del tuo nuovo sfavillante Galaxy S4? Bè, una buona parte sicuramente sì, se hai letto la nostra recensione e il nostro approfondimento sui trucchi fondamentali da conoscere del Galaxy S4.

Ma oggi ve ne proponiamo altri 10, molto più nascosti, diremmo quasi semi-segreti. Prendete in mano il telefono, perchè stiamo per svelarvi 10 trucchetti per spremere davvero il massimo dal vostro Galaxy S4!

1. L’accesso al Quick Setting Panel con due dita

Avete mai provato a tirare verso il basso la barra di stato con due dita ? Se non lo avete fatto, provatelo ora. Sarete in grado di accedere alla Quick Setting panel per una panoramica completa di tutte le opzioni, direttamente da questo menu , invece di vedere solo cinque icone come se aveste aperto il pannello usando solo un dito. Inoltre, toccando e tenendo premuto l’iconcina del Quick Setting, è possibile accedere direttamente alle impostazioni del dispositivo.

È possibile modificare l’ordine delle icone nel Pannello premendo a lungo l’icona che si desidera spostare e trascinandola nella posizione desiderata.

 galaxy s4 funzioni

2. Aggiungi il tuo telecomando TV al pannello di notifica

Non riesci a ricordare dove hai lasciato il telecomando del televisore? Non preoccupatevi, perché si può accendere la TV ovunque voi siate, se avete il vostro GALAXY S4 con voi. L’ applicazione WatchON vi permetterà di utilizzare il telefono come una guida TV in tempo reale e come telecomando di una TV sincronizzata con il dispositivo.

È inoltre possibile aggiungere facilmente questa funzione al pannello di notifica. Quando il telefono e la TV sono sincronizzati tra loro, andare alla schermata Applicazione, toccare WatchON, poi Impostazioni, e finalmente vedrete il telecomando sul pannello di notifica. Un altro interessante vantaggio è che il sensore a LED infrarossi del GALAXY S4 può essere utilizzato anche come telecomando per altri dispositivi multimediali, incluso lettore DVD, lettori Blu-ray e sistemi Home Theater.

 galaxy s4 guida

3. Multitasking con tastiera pop-up

Non vi piace come è gestito il multitasking su uno smartphone, per via dell’ingombro eccessivo? Se si desidera spostare la tastiera in giro per lo schermo, per una rapida occhiata alla mappa e infine concludere il messaggio che si sta scrivendo all’amico, oggi è possibile farlo sul Galaxy S4, che dispone di una funzione di tastiera pop-up che consente di spostarla ovunque si desideri, utile specialmente quando si utilizzano applicazioni Multi Window.

Basta toccare l’icona di impostazione della tastiera QWERTY, che è accanto alla barra spaziatrice. Quindi selezionare l’icona della tastiera pop-up, che ha un + sull’icona della tastiera. Il gioco è fatto!

 galaxy s4 guida

4. Modalità di blocco per quando si desidera NON essere disturbati

Vogliamo evitare che il nostro Galaxy S4 si metta a suonare, vibrare o cantare nel bel mezzo della notte o, ancora peggio, nel bel mezzo di un appuntamento romantico o durante un colloquio? Beh, è possibile bloccare tutte le notifiche del GS4 con una funzionalità nascosta del dispositivo.

È possibile attivare la modalità di blocco semplicemente andando in Impostazioni, Mio dispositivo, e quindi attivare la modalità di blocco. È possibile bloccare notifiche selezionate, come telefonate e messaggi di testo durante i periodi scelti, ad esempio quando si è in classe, al lavoro, o a letto. Preoccupato di poter perdere una chiamata importante? Puoi selezionare specifici contatti che saranno immuni dal blocco. Dormite sonni tranquilli.

 galaxy s4 - trucchi

5. Wi-Fi Timer

Risparmia traffico dati quando hai a disposizione una rete wifi, col il Galaxy S4 puoi farlo semplicemente andando in Impostazioni, Connessioni, Wi-Fi, Avanzate e Wi-Fi timer, e regolando il tempo di inizio e fine delle vostre sessioni wifi. Sarete in grado di godere dell’ utilizzo delle rete wifi memorizzate, come quella di casa, del lavoro o a casa di amici, senza più preoccuparsi di andare a disattivare la rete dati.

 galaxy s4 trucchi

6. Adapt audio, ottimizza la qualità del suono

Non senti bene la tua canzone preferita attraverso gli auricolari? Non è necessario aumentare il volume del suono, rischiando di sfondarti i timpani. Con la funzione Adapt Sound, che Samsung ha sviluppato per soddisfare le differenze di abilità uditive degli utenti e la differenza nella capacità uditiva dell’orecchio destro e sinistro, è possibile ottimizzare la musica e la qualità audio. Una volta che si collegano gli auricolari o le cuffie al telefono, andare su Impostazioni, quindi su Risorse del dispositivo, poi Suoni e quindi Adapt audio per attivare la funzione.

Quando si preme Start, si sente una serie di segnali acustici che assomigliano a un test dell’udito. Vi verrà chiesto di confermare se si può sentire un suono per ognuno dei 20 test. Dopo aver completato il test, verrà visualizzato un grafico che ha analizzato la tua capacità uditiva dell’orecchio sinistro e destro. In questo modo, il telefono sarà in grado di calibrare gli adeguati livelli di volume adattandoli perfettamente a voi.

 galaxy s4

7. Ottimizzazione audio in-call

Hai avuto problemi a sentire la persona all’altro capo del telefono quando sei in strada o in un affollato centro commerciale? Beh, in effetti, è possibile personalizzare il suono di una chiamata in entrata o in uscita selezionando una impostazione dell’ equalizzatore audio, impostando uno dei setting predefiniti per le varie situazioni.

È anche possibile aumentare il volume toccando sullo schermo extra volume, situato sopra l’icona di fine chiamata. La qualità della chiamata può anche essere migliorata pulendola da rumori circostanti attivando la riduzione del rumore, che aiuterà la persona che sta cercando di sentire la tua voce. Tutte queste opzioni possono essere regolate nel pannello Chiamate del Mio dispositivo, nelle impostazioni.

 gs4

8. Un modo più semplice per vedere i contenuti video

Abbiamo una grande notizia per quelli di voi che si infastidiscono a causa delle bande nere dei film e dei sottotitoli troppi piccoli! Con il Galaxy S4 si può ingrandire e ridurre l’immagine sullo schermo durante la visione, anche di un video di YouTube, grazie alla funzione pinch-to-zoom.

G;i utenti possono ottenere uno sguardo più ravvicinato di una particolare parte dell’immagine scorrendo due dita sullo schermo. Inoltre, se pensate che il vostro schermo è troppo scuro, è possibile regolare la luminosità utilizzando la barra su-e-giù di scorrimento sul lato sinistro dello schermo. È inoltre possibile controllare il volume utilizzando la barra di scorrimento sul lato destro. Dove sta la barra di scorrimento? Se si porta il dito sulla sinistra o sulla destra dello schermo, apparirà come per magia.

 gs4

9. Accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco

Per non perdere nemmeno un istante e aprire al volo la fotocamera, con il Galaxy S4 basta andare su impostazioni, Risorse del dispositivo, quindi blocco dello schermo, e bloccare i widget sullo schermo, infine selezionare fotocamera. Da ora è possibile avviare la fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Da notare che questa scorciatoia non funziona se è stata impostata la schermata di blocco con PIN o con sequenza.

 galaxy s4 - trucchi

10. Modificare il messaggio di blocco dello schermo

L’ultima caratteristica “nascosta” che stiamo per spiegare è il modo in cui è possibile aggiungere un tocco di personalità allo smartphone cambiando il carattere e il colore del messaggio di blocco schermo.

Ci sono due modi. Se avete impostato la vostra schermata di blocco con una sequenza o con il codice PIN, è possibile attivare questa opzione andando su Impostazioni, quindi su Risorse del dispositivo, schermata di blocco, widget blocco schermo, e selezionando Modifica informazioni personali. Un altro modo è quello di toccare e tenere premuto sulla riga del messaggio di blocco dello schermo e trascinarlo giù. Viene visualizzata una icona di una matita, che consente di modificare il testo. Ora è possibile personalizzare la schermata con un messaggio divertente, carino, o amichevole, a voi la scelta!

galaxy s4 - trucchi

Offerta Galaxy S4

Via

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA