Fino a ieri erano solo indiscrezioni quelle che vedevano protagonista l’aggiornamento automatico delle applicazioni con l’arrivo di iOS 5. Oggi possiamo dire che è arrivata una parziale conferma dalla stessa Apple. Infatti è stato pubblicato un nuovo messaggio che compare quando andiamo a scaricare l’aggiornamento per un Applicazione da iTunes, per poi successivamente essere rimosso come fosse stato un errore di pubblicazione. Ma ormai la frittata era fatta, molti utenti avevano registrato il messaggio e  segnalato la notizia a numerosi blog.

Questa è l’immagine incriminata che è stata riportata da numerosi utenti, come potete vedere si può leggere l’ultima parte del messaggio che dice:

“Se il tuo dispositivo ha attivata l’opzione Download Automatico per le app, gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente senza necessità di effettuare la sincronizzazione”

Come abbiamo già scritto il messaggio è stato prontamente rimosso, ma sappiamo che nessun sistema operativo Apple al momento consente questa opzione, infatti bisogna attivare il download dell’aggiornamento in modo manuale. Ormai mancano solo 2 giorni e finalmente sapremo tutte le novità che iOS 5 porterà con il suo arrivo, sarà forse l’ora anche della sincronizzazione Wi-Fi?! Che consentirebbe di sincronizzare il proprio dispositivo senza utilizzare il cavo USB in dotazione?! Oppure iCloud sarà in grado di eliminare tutti questi problemi avendo sempre a disposizione online tutte le Applicazioni e i file dell’utente?!Stay Tuned…

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA