// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Il mercato dei dispositivi mobili è sempre più dominato da Android, è quello che emerge dagli ultimi dati riguardanti questo mese. Ci dicono che sono stati venduti nell’ultimo anno  419 milioni di telefoni nel mondo pari al 2.3% in meno rispetto all’anno precedente, ma questo calo è dovuto al fatto che il mercato degli smartphone è cresciuto invece di circa il 43%.

Allo stesso tempo non sono ancora i dominatori del mercato, solo poco più di un terzo dei telefoni sono smartphone (marchiati per la maggior parte da Samsung e Apple). Samsung sta riscuotendo un ottimo successo con i suoi 45.6 milioni di “Galaxy” venduti, e il Galaxy S III si annunci essere il più venduto.

Come potete vedere nell’immagine c’è stato un aumento dei dispositivi Android pari a circa il 20% nell’ultimo anno, molti di questi nuovi utenti provengono da Symbian e RIM che hanno perso rispettivamente il 16.2% e 6.5% di share nelle vendite rispetto al Q2 2011. Apple non se la sta vedendo bene come Android, infatti la sua crescita è stata pari a solo 0.6% di share.

Il sistema operativo di Microsoft cresce di più rispetto a quello Apple, ma si ferma comunque ad un misero 2.7%.

Come produttori di telefoni mobili ( sia smart che feature phones), Nokia mantiene un saldo secondo posto anche ce cede circa il 3%. Samsung prende il 5% in un anno portandosi al comando con il 21.6% di vendite nelle sue mani. Tra le aziende in crescita troviamo ZTE che sorpassa sia LG che HTC nonchè Motorola tutte in calo rispettivamente del 2.3%, 0.4% e 0.2%. Huawei prende uno 0.5% in più fermandosi al 6° posto.

Via

// CONDIVIDI  

COMMENTA