Android Wear, finora, non veniva fornito con una tastiera propria. Google mirava all’utilizzo obbligatorio dei comandi vocali per rispondere ai messaggi e comporre testi, ma presto questa sarà solo una delle opzioni, con l’arrivo della tastiera Minuum.

La società attualmente offre la sua piccola tastiera sui dispositivi Android standard e sui Google Glass. Or, però, Minuum sta per arrivare anche sui dispositivi Android indossabili, di qualunque marca essi siano: Moto 360, G Watch, Gear Live e molti altri.

 

minuum-g-watch-2

L’obiettivo di Minuum è quello di occupare il minor spazio possibile, il che significa che la visualizzazione intera occupa una singola riga di lettere e fa largo utilizzo della tecnologia predittiva per indovinare quale parola si sta cercando di digitare. L’applicazione include anche diverse gestures, come lo scorrere verso destra per confermare la parola, e passare il dito verso sinistra per eliminarla.

L’app non è ancora presente su Google Play, ma è possibile iscriversi alla beta per provare la versione attuale.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *