// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

L’ultima volta che abbiamo parlato della società c3 Technologies era in merito al una demo per Sony xperia x10, inoltre alcuni mesi fa venne riportata la notizia secondo la quale la C3 technologies, specializzata in mappe 3D fu acquistata da un anonimo acquirente. Adesso sappiamo che si trattava di Apple.

Secondo la fonte, C3 Technologies è state recentemente rilevata da Apple e in quest’ultimo periodo le due aziende hanno collaborato al dipartimento che si occupa dell sviluppo di iOS. All’inizio dell’anno Apple cercò impiegati per “migliorare radicalmente il modo in cui le persone interagiscono con i servizi di mappe.” inoltre sempre nello stesso periodo vecce rilevata anche la società Poly9, un servizio di mappe on-line.

C3 Technologies divenne famosa al CES 2011 grazie a delle demo che mostravano straordinari effetti di mapping 3D, che potete vedere nei video seguenti:

httpv://www.youtube.com/watch?v=gSmunh6NIQI

Questa task-force di esperti in mappe sta attualemtne lavorando in Svezia, sede della C3 Technologies prima dell’acquisizione e quindi è facilmente immaginabile lo svilppo di questo progetto. Apple vuole staccarsi da Google Maps ed offrire un servizio che sia al pari, se non migliore, grazie a C3 Technologies, Poly9 e al suo nuovo iOS. E’ ancora presto per parlarne ma è probabile che al prossimo Keynote, Tim Cook possa già mostrare qualcosa di rivoluzionario nel modo di concepire le mappe digitali.

Attualmente Google Maps è il leader nel settore, ma forse dovrebbe iniziare a guardarsi le spalle: Apple è alle calcagna.

via

// CONDIVIDI  

COMMENTA