// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Le vendite di smartphone e Tablet sono schizzate alle stelle e il mercato è principalmente dominato da Apple e Samsung. La prima ha venduto 85 milioni di iPhone, 46 milioni di iPod Touch, 35 milioni di iPad tra il 2007 e il 2012 e la seconda 21.251 milioni di telefoni, e 1,4 milioni di Galaxy Tab ( e Galaxy Tab 10.1) nel periodo compreso tra giugno 2010 e giugno 2012.

Come abbiamo già sottotitolato i dati si riferiscono alle vendite negli USA, e iniziamo ad entrare un pò nel dettagli per quanto riguarda i dati Samsung.

Tra i telefoni che hanno fatto la fortuna del brand in territorio americano troviamo 5.5 milioni di unità della serie Galaxy S con 1.447 milioni per il primo modello e il restante per il secondo che in America ha più versioni, il terzo non viene incluso (Galaxy S3, recensione). Il telefono in assoluto che ha portato più soldi è il Galaxy SII Epic 4G che ha totalizzato un fatturato di circa 855 milioni di verdoni. Il ricavato medio per gli smartphone Samsung che emerge è pari a circa 353$.

Per quanto riguarda Apple gli iPhone hanno portato nelle casse della mela 50 miliardi di dollari di fatturato, il che vorrebbe dire che in media il ricavo per singolo iPhone è stato di circa 590$. A farli compagnia ci cono gli iPod Touch e gli iPad che hanno rispettivamente riscosso 10,3 miliardi di dollari 19 miliardi di dollari .

I dati sono stati resi pubblici in seguito alle questioni legali che hanno coinvolto le due aziende, in quanto sono necessari al calcolo di eventuali danni per violazione. A breve si dovrebbero diffondere novità e vi faremo sapere!

Via

 

// CONDIVIDI  

COMMENTA