Il 2012 sarà l’anno dei tablet. Le perfezionate tecnologie, unite alla potenza di calcolo dei nuovi chip quad-core permetteranno una produzione di tablet finalmente all’altezza del loro nome e aspettative. Apple questo lo sa e nonostante sia ancora il leader grazie ai suoi iPad / iPad 2 sente che il pericoli di Android è dietro l’angolo.

Secondo un report di Strategy Analytics, Apple detiene ancora il record di share con una fetta del 58% di tablet nell’ultimo trimestre del 2011. Questo significa che attualmente 6 tablet su 10 sono marchiati con la mela.

Conosciamo bene tutti i rumor sul prossimo iPad 2S / iPad3 e sappiamo come Apple continuerà con la sua linea di condotta pulita e lineare. Tuttavia Android è oramai maturo e pronto ad alimentarsi dei nuovi chip Nvidia 3 Kal’el e similari. Il 2012 sarà un anno di grandi scontri tra Apple che dovrà mantenere il proprio dominio e Android che offre un arma oramai molto affilata grazie ad ice Cream Sandwich per tutti i produttori OEM che hanno deciso di equipaggiarlo. La prima sfida di Apple sarà contro l’asus transformer Prime appena uscito in commercio, ma latri contendenti stanno per scendere sul ring. Apple reggerà il confronto?

via

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA