// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Cooler Master annuncia il nuovo Elite 120 Advance Mini-ITX, andando così ad ampliare l’offerta per i case Mini-ITX e aggiungendo un prodotto in grado di soddisfare la richiesta dell’utente che cerca un case compatto ed elegante senza sacrificare le prestazioni di un tradizionale case full-tower. L’Elite 120 Advance dispone infatti di caratteristiche degne di un case ATX, pur mantenendo una silhouette compatta, rendendolo eccellente sia come HTPC nel salotto di casa, sia come server dotato di spazio a sufficienza per 5 HDDs/SDDs.

Con un elegante tonalità nera che riveste il case di acciaio, l’Elite 120 Advance si presenta  con un frontale in alluminio satinato. Le sue dimensioni complessive sono particolarmente contenute e pari a 240 x 207,4 x 401,4 mm per 3,3 chilogrammi di peso.

Nella parte frontale troviamo una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, un microfono e un jack audio.

All’interno troviamo un alloggiamento da 5,25 pollici, tre soluzioni interne da 3,5 pollici e quattro da 2,5 pollici. 

Elite 120 Advanced supporta due slot di espansione ed è possibile installare al suo interno schede video lunghe fino a 34,3 centimetri (comprese le dual-GPU su single PCB come ad esempio la Radeon HD 7990 di AMD e la GeForce GTX 690 di Nvidia) ed un dissipatore per CPU alto fino a 6,5 centimetri.

Il sistema di raffreddamento è affidato ad una ventola frontale da 120 millimetri (1200 RPM e 19 dBA), una laterale da 80×15 millimetri (2000 RPM e 20 dBA) e una ventola (opzionale) da collocare in prossimità della gabbia degli hard disk da 120×25 millimetri. Completa la dotazione di serie il supporto ad alimentatori standard ATX, al posto delle soluzioni SFF (small-for-factor) normalmente integrate in questo genere di case.

Elite 120 Advanced sarà  a partire dalla fine del mese di Luglio ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 53,50€. sarà inoltre disponibile un modello con alimentazione ATX da 500W ad un prezzo consigliato di 69€.

Per maggiori informazioni relative al modello Elite 120 Advanced, vi invitiamo a visitare il sito CoolerMaster.it 

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Giuseppe Palmieri

    Molto bello

    • Fulvio Pallini

      Vero e mi sembra anche ben strutturato dentro