Fifa 12 demo PC: soluzione FIFACrashDump e prolungamento partita a 6 minuti

[box_dark]

Aggiornamento:

Soluzione per non dover disistallare Fifa 11
1) Aprire il notepad. Creare un file chiamato demofix.reg

2) All’interno del file copiare il testo riportato qui sotto:

REGEDIT4

[-HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionInstallerUserDataS-1-5-18Products1DC6AEF331AE7EC47AE47AA4A4A0B7C5]

3) Salvate il file

4) Eseguite il file .reg . A questo punto potete lanciare il file di setup Autorun.exe per installare la demo di FIFA 12. La vostra installazione di FIFA11 continuerà a funzionare normalmente.

Soluzione per il bug del gamepad
Cliccare su Start > Esegui > > scrivere regedit > dal menù a tendina andare su HKEY_CURRENT_USER >System > CurrentControlSet > Control > MediaProperties > PrivateProperties > Joystick > OEM > a questo punto dovreste avere delle cartelle con nomi strani (dipende dal pad che avete), apritele e cercate dove compare la voce OEMName > una volta trovata cliccateci col tasto destro e fate Modifica > quindi al posto del nome del vostro pad mettete questo “Logitech Cordless RumblePad 2″ (senza le virgolette), uscite, aprite fifaconfig (come per Fifa11) e nel setting del gampad selezionate Logitech Cordless RumblePad 2.

si ringrazia josh21 dal forum di oltreilcalcio.

[/box_dark]

 

La demo dell’attetissimo Fifa 12 è disponibile al download da pochi minuti, ma già emergono i primi problemi. Il più comune, sulla versione PC è il messaggio FIFACrashDump; la soluzione è semplicissima tecnicamente, molto meno semplice dal punto di vista affettivo. Sì, perchè per provare la demo del nuovo Fifa bisognerà disfarsi dell’installazione di Fifa 11.. brutta faccenda, speriamo che ad EA si impegnino per risolvere in fretta il problema. Per ora non resta altro da fare, se non tentare di installare il gioco in una cartella diversa o smanettare con le chiavi di registro di Windows. NOTA BENE: oltre a disinstallare Fifa 11 dovrete disinstallare tutte le patch, fix e, in alcuni casi, riavviare il pc. Se non dovesse comunque partire, provate a scollegare tutti i joypad e controller collegati al pc, dopodichè lanciate il gioco e incrociate le dita.

Per quanto riguarda il joypad, al momento l’unico funzionante sembra essere quello dell’Xbox 360, o potete mappare i tasti della tastiera sul vostro joypad col programma XPadder disponibile a questo indirizzo. In alternativa, la soluzione proposta dal nostro lettore Luca potrebbe fare al caso vostro: “Se volete usare il joystick basta copiare il file buttonDataSetup nella cartella FIFA 11 in documenti e sostituirlo nella cartella di FIFA 12.” Non vi resta che tentare anche questa!! Qui potete scaricare il file se non ne foste provvisti (ringrazio yamid): buttonDataSetup_Fifa11.

L’altro suggerimento che vi diamo è per raddoppiare il tempo di gioco della demo, da 3 a 6 minuti, e aumentare la difficoltà a “Difficile”. Il fix è realizzato da un appassionato, yair25. Di seguito il link per il download:  FIFA 12 Time Extender.

Per applicare la patch basterà copiare il file di testo nella cartella Program FilesEA SportsEA SPORTS FIFA 12 DemoGame e avviare il gioco, buon divertimento!

Nota dell’autore: e pensare che una demo dovrebbe avere lo scopo di far provare a tutti le funzionalità del gioco.. questa sembra voglia far provare le DISfunzionalità del gioco!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • Tyjf

    fidjfhgbvcf

    • TidusFFX

      Mi pare giusto

  • Oriano23

    QUANDO scrivo il codice sull’installazione di fifa 12 x pc non me lo accetta anche se ho il disco originale qualcuno può darmi il suo codice???????????

  • Flaminio Cam83

    ciao per caso mi sai dire come devo fare per far fare la telecronaca in italiano perchè a me la fa solo inglese e tedesco

  • Flaminio Cam83

    ciao chi sa come impostare la lingua italiana alle telecronaca visto che mi parla solo inglese e tedesco cosa devo fare per farlo parlare italiano????? rispondetemi grazie

  • Trenti

     stesso problema marco e non so come fare anche cn quello originale e non la demo non va…

  • Ningia73

    ciao mi si blocca al tutorial ed e originale