Un giudice in Gran Bretagna dell’High Court of Justice’s Chancery Division ha stabilito ieri che il Samsung Galaxy Tab non lede il design di Apple iPad, perché il tablet Samsung non ha un design così bello da poter essere confuso con il prodotto di Apple.

Nella sentenza, il giudice britannico Colin Biriss ha detto che i modelli di Galaxy Tab “non hanno la stessa sobrietà ed estrema semplicità, che ha il design di Apple”, concludendo con l’affermazione, piuttosto soggettiva, che i tablet Samsung “non sono così cool.” La corte ha trovato che vi sono somiglianze importanti nella progettazione, sottolineando che “la somiglianza della parte anteriore è davvero sorprendente. I tablet Galaxy non sono identici al design Apple, ma sono molto, molto simili.

Tuttavia, le differenze di stile del retro e “lo spessore del tablet Galaxy” sono stati sufficienti a superare lo scoglio legale della somiglianza.

Indipendentemente dall’orgoglio ferito dalla dichiarazione del giudice, Samsung sarà senz’altro soddisfatta dalla sentenza, e ha dichiarato:

[quote]“Se Apple dovesse continuare a fare eccessive rivendicazioni legali in altri paesi sulla base di disegni così generici, l’innovazione nel settore potrebbe essere danneggiata e la scelta dei consumatori indebitamente limitata. “[/quote]

I due dispositivi a confronto. Da sinistra:iPad e Galaxy Tab

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA