Ogni giorno vengono venduti più iPhone di quanti bambini nascono al mondo

Che l’azienda di Cupertino andasse alla grande era ormai un dato di fatto, ma con queste ultime statistiche relative all’ultimo trimestre finanziario c’è la possibilità di fare qualche interessante paragone. Apple è stato il più grande produttore e consumatore di chip nel 2011 e al momento si trova in testa nella classifica dei principali produttori di smartphone del mondo.

L’iPhone ha venduto 37,04 milioni di pezzi durante il primo trimestre fiscale del 2012 ( sono 98 giorni ) il che equivale ad una media di  377,900 iPhone venduti al giorno. Considerando che il tasso di nascita attuale è di 371,000 bambini al giorno, possiamo facilmente concludere che Apple “partorisce” più iPhone al giorno di quanti bambini nascono ogni giorno sulla terra. Questo trend ovviamente subisce un grande aumento durante le festività e altri importanti eventi, tuttavia è un dato più che interessante.

Il top seller è ovviamente iPhone 4S che secondo Tim Cook sta andando alla grande. Inoltre il CEO di Apple fa sapere che è contento anche delel continue vendite di iPhone 4 e addirittura iPhone 3Gs.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA