Uno degli aspetti vincenti dei Google Glass è la facilità della registrazione video. Questa feature rende il gadget un accessorio indispensabile durante le vacanze, i viaggi o in moltissime altre circostanze.

Ma questa feature ha un rovescio della medaglia: la facilità di utilizzo per registrare video è esattamente ciò che sta spingendo la Motion Picture Association of America (MPAA) e la National Association of Theater Owners (NATO) a vietarne l’utilizzo nei cinema statunitensi.

Le due associazioni hanno annunciato una nuova politica di “tolleranza zero” nei confronti dei Google Glass ed altri dispositivi di registrazione indossabile; il mancato rispetto può comportare la possibilità di un periodo di detenzione.

La NATO ha specificato che se l’utente si rifiuta di togliere i Glass, vi verrà chiesto di uscire dal cinema, ma se si dovesse sospettare che è in corso la registrazione del film, allora l’utilizzatore verrà denunciato.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *