// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Google Earth diventa da oggi una vera e propria bussola tridimensionale per orientarsi nelle aree urbane in tempo reale, dal proprio smartphone o tablet: anche per la versione mobile del servizio infatti sono finalmente disponibili gli edifici in 3D.

Novità anche per Google Maps che si arricchisce della possibilità di salvare su scheda SD le mappe per utilizzarle offline. La nuova opzione è attivabile da Impostazioni-Labs e si chiama “Prememorizza Area“. Come suggerisce il nome ci permette di memorizzare un’area della mappa per poterla poi utilizzare anche in modalità offline.

Una volta attivata, per salvare i dati di una certa area basterà tenere premuto il dito sulla zona interessata e cliccare sul luogo, a quel punto scorriamo fino all’opzione Prememorizza mappa e il gioco è fatto.

Intanto Apple ha in cantiere  un’applicazione proprietaria per mappe digitali, che andrà a sostituire Google Maps nei suoi dispositivi. Si prevede quindi la fine dell’alleanza con Google Maps, sigillata al debutto del primo iPhone.

A seguire i link per il download dell’ultima versione di Google Maps e Earth per Android:

Googla Maps Android – Download

Maps

Download @
Google Play

Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis

Googla Earth Android – Download

Google Earth

Download @
Google Play

Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis

// CONDIVIDI  

COMMENTA