Ora Microsoft ha un nuovo compagno per attaccare il mercato dei Chromebook a basso costo e dei tablet Android, si tratta di HP, che presenta notebook e tablet low cost con sistema operativo Windows.

HP ha presentato infatti un nuovo tablet da 7 pollici dal costo super contenuto di soli $ 99, e una versione da 8 pollici da $ 149 con connettività 4G integrata, che saranno sul mercato a novembre.

Entrambi i dispositivi sono alimentati da chipset Intel Atom Z3735, ma la società non ha rivelato specifiche aggiuntive.

Accanto ai due nuovi tablet, HP sta anche lanciando due nuovi portatili HP Stream. C’è un modello da 11,6 pollici con un display HD, e una versione da 13.3 pollici con display touch opzionale. HP utilizza processori Intel Celeron N2840 da 2.5 GHz  in entrambi, dunque non saranno macchine ad alte prestazioni, ma potremo averli ad un costo decisamente basso: $ 199 per l’HP da 11”, e $ 229 per quello da 13”.

Entrambi hanno design fanless (non hanno bisogno di ventole per il raffreddamento), 32GB di memoria flash, e un abbonamento Office 365 Personal per un anno. HP li propone nei colori magenta e blu.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *