// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Sul canale ufficiale di Facebook di HTC Italia, è comparso pochi minuti fa un aggiornamento di stato riguardate Android 4 Ice Cream Sandwich, che farà storcere il naso ai tantissimi possessori di terminale HTC Desire HD.

Dopo mesi di attesa e tante conferme, arriva l’amare notizia: Desire HD non sarà aggiornato ufficialmente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Eccovi il comunicato ufficiale, preso direttamente dalla pagina di HTC Italia su Facebook:

In seguito a test esaustivi, abbiamo accertato che la versione attuale di HTC Sense con Android rappresenta la miglior esperienza utente possibile su HTC Desire HD. Nel valutare nuove versioni software consideriamo con attenzione vari fattori e la decisione finale è determinata dall’esperienza utente sul prodotto. Ci scusiamo con tutti voi per il disagio che questo cambio di programma potrebbe aver causato.

La notizia ha suscitato sconforto in moltissimi utenti, che da tempo attendevano fiduciosi l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google, aggiornamento che ora di sicuro non avverrà mai. Sul forum XDA iniziano a spuntare le prime petizioni per convincere HTC a cambiare politica sull’aggiornamento del terminale, ma nessuno sembra troppo convinto che l’azienda possa cambiare idea.

Si tratta sicuramente di una doccia fredda per i possessori dell’HTC Desire HD, ma anche HTC non ne esce illesa, visto che gli aggiornamenti rapidi di Android sono ormai considerati un parametro fondamentale nella scelta dell’acquisto di un terminale.

 

// CONDIVIDI  

COMMENTA