// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

Oramai Ascend P7 di Huawei è sul mercato già da diversi mesi, tuttavia l’azienda sta già preparando il suo erede ed oggi arrivano le prime indiscrezioni sul futuro top gamma dell’azienda cinese. Ascend P8 non sarà presentato prima del CES 2015 di Las Vegas p del MWC 2 di Barcellona, ma nonostante vi siano ancora diverse settimane che ci separano da quel periodo iniziano già a trapelare alcune indiscrezioni a riguardo.

Ascend P8 avrà un display con tecnologia 2.5D, ovvero curvo sui lati come quello utilizzato da Apple per l’iPhone 6/6 Plus. Il display avrà una diagonale da 5,2 pollici e la risoluzione sarà Full HD 1080p e ancora una volta troveremo una cura maniacale per il design con un retro che avrà una “texture di porcella” anche se al momento non è chiaro cosa significhi.

Al suo interno, il chipset che potrebbe essere utilizzato è il Kirin 930 a 16nm, attualmente in fase di test presso Huawei essendo un chipset proprietario dell’azienda. La frequenza di clock non è comunque trapelata, tuttavia il prezzo ipotizzato del dispositivo arebbe di circa 500$ ovvero sui 400€. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere con le pinze essendo le prime trapelate online, ma di certo nei prossimi giorni continueremo a sentirne parlare.

// CONDIVIDI  

COMMENTA