// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Arriva la fine dell’estate e iniziano i rumor sul nuovo smartphone della gamma Nexus che Google presenterà entro la fine dell’anno e questa volta i rumor indicano un nome in codice di “Superior” e una dotazione hardware con SoC dual-core, che non rincorrerebbe quindi i quad-core dei moderni device.

Dopo i primi rumor che avrebbero visto il nuovo Nexus prodotto dalle principali aziende del settore come Samsung, Motorola, Lg etc.. gli ultimi rumor vedrebbero di nuovo Samsung dietro il prossimo Nexus che potrebbe avere nome in codice GT-I9260 Superior.

Basandoci su queste informazioni trapelate, che potrebbero benissimo risultare non attendibili, il nuovo Nexus sarà molto simile al predecessore Galaxy Nexus, con uno schermo delle stesse dimensioni ma di tipo Super Amoled HD come per il Galaxy S3. Inoltre la CPU resterà basata su ARM Cortex A9 con un clock che aumenta da 1,2Ghz a 1,5Ghz sempre dual-core. In questo caso ci troveremo sostanzialmente di fronte ad un Galaxy Nexus migliorato, con schermo HD, migliore fotocamera, Android 4.1 “out of the box” e la possibilità di avere una scheda micro-sd per espandere la memoria. A seguire una tabella comparativa del Galaxy Nexus, del Nexus “Superior” e del Galaxy S 3. Cosa ne pensate?

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Luca Comellini

    C’è qualcosa che non mi torna…è già HD Super AMOLED! Forse sarà HD Super AMOLED Plus?

    • Sagro

      Luca, intendevamo super Amoled HD come il Galaxy S3 e non Super Amoled+ come Galaxy S2. Gs2 ha una risoluzione di 800×480.