iPhone 5: i preordini potrebbero iniziare dal 12 Settembre. In Italia da Ottobre.

Gli ultimi rumor vedrebbero il nuovo iPhone 5 di Cupertino presentato il 12 Settembre ed ora la stessa fonte del rumor, iMore, aggiungerebbe che la disponibilità potrebbe arrivare già dal medesimo giorno. Solitamente Apple fa’ passare un lasso di tempo molto breve, circa una settimana, tra la presentazione e la commercializzazione di un nuovo prodotto, ma in questo caso sembra aver azzerato il divario tra i due eventi.

Nei paesi fuori dagli USA, iPhone 5 arriverà qualche settimana dopo e per la precisione intorno al 5 Ottobre che sarebbe anche l’attuale date con la quale probabilmente lo vedremo in Italia.

iPhone 5: nuovo connettore e motherboard

In queste ore sono trapelate anche nuove immagini che ritrarrebbero altri componenti di iPhone 5 e nello specifico possiamo dare uno sguardo a quello he sembra essere un pezzo di scheda madre e il nuovo connettore a 16 pin ( 8 per lato ). La scheda madre è diversa da quella usata su iPhone 4, infatti ha un alloggiamento per SIM più piccolo, proprio come avevamo già visto in questi giorni. Inoltre il fatto di avere maggiori punti di contatto suggerisce la presenza del modulo LTE 4G.

Attualmente le foto sembrano mostrare un prototipo di scheda madre, in quanto non presenta i soliti marchi applicati al prodotto finale, tuttavia se consideriamo che iPhone 5 potrebbe arrivare tra n mese è plausibile che sia un modello già definitivo. Il nuovo dock a 16 PIN è invece molto piccolo e sembra anche di dimensioni ridotte rispetto alle porte microUSB.

via

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA