// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

Il bog Giapponese Mackotara riporta che Apple potrebbe rivedere il design dei propri iPod Nano entro la fine dell’anno, con un nuovo form factory allungato e la presenza del tasto home. Un restyling che lo farebbe assomigliare ad un iPod Touch con lo schermo rettangolare e la presenza del tasto home come in molti dispositivi iOS.

Nonostante lo schermo dovrebbe essere molto più piccolo di iphone e ipod touch, sembra che il nuovo iPhone Nano non monterà iOS e non avrà la possibilità di lanciare le app disponibili nell’App Store, tuttavia Apple potrebbe utilizzare un sistema proprietario personalizzato per assomigliare a iOS. Sembra inoltre che Apple porterà “nuovi servizi iTunes dedicati” anche se non abbiamo alcuna informazione su cosa potrebbero essere questi nuovi servizi.

Nonostante con il tempo il design della famiglia iPod sia andata sempre col diminuire le dimensioni dei propri prodotti, sembra che potrebbe ora esserci un’inversione di rotta se questo mockup dovrebbe trovare conferme. Sembrava che apple volesse aggiungere una fotocamera al design del piccolo iPod Nano, ma forse quei piani sono stati scartati se il risultato finale sarà davvero qualcosa di simile a quello che vediamo in questi render. Anche il ritorno del tasto Home sarebbe un passo indietro per Apple per quanto concerne il design.

Staremo a vedere dopo l’estate se queste voci di corridoio troveranno conferma o verranno semplicemente smentite.

// CONDIVIDI  

COMMENTA