// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
    Pagine:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

LG Prada Phone by LG 3.0 P940 – Recensione
// CONDIVIDI  

1. Introduzione

Il terzo smartphone LG marchiato PRADA

LG Prada Phone by LG 3.0 è il terzo incontro nell’ambito smartphone tra l’azienda Coreana LG e il marchio della moda Prada che per la prima volta creano uno smartphone con il sistema operativo Android.  L’unione dei due brand risale già al 2007 con il primo  KE850 e nel 2008 con il KF900, due terminali full-touch e con il secondo che disponeva anche di uan tastiera fisica QWERTY a scorrimento. Il nuovo LG Prada Phone by LG 3.0 P940 rappresenta un ritorno allo stile sobri ed elegante che ha inspirato anche la serie 7 di LG, in commercio proprio in questi mesi.

Quando un marchio della moda incontra uno smartphone, gli amanti delle prestazioni iniziano a storcere il naso in quanto si presuppone che la’spetto estetico e la cura dei materiali sia stata messa in primo piano a discapito delle performance del dispositivo: solitamente è così infatti, ma questo LG Prada Phone by LG 3.0 rappresenta sicuramente un’ottima scelta anche per chi necessita un top-gamma Android dual-core. Per fare un paragone, le performance sono molto a quelle del Galaxy S II  e a muovere il Prada Phone ci pensa una SoC TI OMAP 4430  a 1 GHz, una GPU PowerVR SGX540 1 GB di RAM e Android 2.3.7 Gingerbread. Nonostante il dispositivo da noi testato sia equipaggiato con Gingerbread, l’aggiornamento ad Android 4.0 è imminente come mostrato da questo recente video che mostra le migliorie di Ice Cream Sandwich per il Prada Phone:

http://www.youtube.com/watch?v=6SMWRtzKauA#!

Unboxing

Il primo contatto con i Prada Phone è molto suggestivo, infatti uno smartphone griffato Prada non può di certo presentarsi dentro una confezione di comune cartone, per questo LG e Prada hanno optato per una confezione rigida color nero, molto robusta e con una trama in rilievo che risalta il marchio della moda in bella vista sulla parte frontale.

Un design molto curato anche per la confezione che include ovviamente lo smartphone, una caricabatteria con annesso cavo micro usb, cuffiette griffate Prada, manualistica e altre informazioni di garanzia. Ecco come si presenta il contenuto della confezione:

    Pagine:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Matteo Fortezza

    Ce l’ho da tre mesi e pagato 345€. Nonostante non sia un grande amante di Prada lo smartphone di per se mi piace molto e aspetto Ice Cream Sandwitch

    • Plankton

      Fai come me :D Rom personalizzata e nova cover posteriore e hai una bomba di telefono :D

      • Pacioli Massimo

        Ma che senso ha prendere un PradaPhone se poi non gli lasci niente di prada :|? Sarò strano io forse

      • jacopazzo99

        che rom?dove hai trovato delle rom cucinate per prada 3.0?

        • Giulio

          Su Xda qualcosa trova