// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
LG supera Apple negli USA. Tutto merito del Nexus 4
// CONDIVIDI  

Ebbene si, anche se forse è bene attendere qualche altra analisi di mercato per stappare lo champagne, sembra che negli USa il dominio di market share di dispositivi sia stato appena battuta da LG che ha raggiunto una quota del 13% contro il 12% detenuto da Cupertino.

Dopo diversi anni non particolarmente brillanti, LG sembra essere tornata in pista. Nel 2012 ha venduto 55 milioni di dispositivi nonostante L’optimus G ha venduto appena 1 milione di unità nei primi 4 mesi di vita.

Il merito è sicuramente del Nexus 4 di LG e Google che grazie alle performance da top-gamma ( simili all’optimus G ) e al prezzo concorrenziale del Play Store, hanno fatto registrare un vero boom di vendite. L’analisi arriva da Counterpoint Research, che sottolinea il sorpasso di LG a discapito di Apple. Tutto questo mentre Samsung guarda il tutto dall’alto del suo 33% di share di mercato. In attesa di altre conferme, non possiamo che fare icomplimenti a LG, che dovrà offrire da bere a Google per il traguardo raggiunto.

Source

// CONDIVIDI  

COMMENTA