Siete pronti a scoprire cosa ha partorito l’incontenibile verve creativa di “makers” provenienti da tutto il pianeta? Non vi resta che partecipare alla Maker Faire 2014, che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. Ma aspettate un momento: cosa è la Maker Faire, e chi sono i makers?

Maker Faire 2014

La Maker Faire è una vera e propria sagra del genio, presso la quale gli archimedi pitagorici di oltre trenta paesi di tutti i continenti presenteranno i frutti del proprio ingegno e della propria follia (eh sì, ci vuole anche quella, di questi tempi!): una innovazione non fine a se stessa, ma volta a proporre nuovi modelli di produzione sostenibile e di business, e a dare, dunque, una bella spallata all’economia che ristagna. Non a caso “Faire” sembra essere un gioco di parole che accorpa in un solo termine l’inglese fair (fiera) ed il francese faire (fare). Quale migliore occasione per dare un’occhiata da vicino a quello che potrebbe essere il nostro prossimo futuro?

L’evento è aperto a tutti ed è possibile acquistare online il proprio biglietto d’ingresso per la Maker Faire: tramite l‘iscrizione alla newsletter, inoltre, sarà possibile ottenere un codice sconto che permetterà di usufruire del 50% di sconto sul biglietto d’ingresso.

I “makers” stanno arrivando!

Per promuovere l’evento sono stati realizzati dei simpatici video che documentano, attraverso lo spirito creativo – e decisamente alternativo – che li contraddistingue, il loro tragitto verso la Maker Faire di Roma.
Inutile dire che, per arrivare a Roma, non potevano fare a meno di usare dei metodi non convenzionali: perché non profittare dell’attesa per collaudare le proprie invenzioni?

Per vedere tutti gli altri video potete visitare la pagina http://innovatori.makerfairerome.eu/


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *