// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
    Pagine:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Mouse-Scanner LG LSM 100 – Recensione
// CONDIVIDI  

1. Introduzione

Quando mouse e scanner si stringono la mano.

Oggi, grazie ad LG Italia, abbiamo il piacere di presentarvi un’accessorio davvero insolito per i nostri computer che unisce in un’unica periferica due strumenti di uso quotidiano: stiamo parlando del Mouse/Scanner LG LSM 100 che come suggerisce il nome, integra sotto l’aspetto di un comune mouse, un vero e proprio scanner per documenti.

Sembra uscito direttamente da un film di James Bond, ma il Mouse LSM 100 esiste davvero e lo potete tranquillamente trovare in vendita nei negozi o sugli store on-line. Presentato all’IFA 2011 di Berlino, dal design elegante e molto ricercato, il mouse-scanner LSM 100 di LG si propone come un oggetto all-in one in grado di eliminare l’ingombro dei tradizionali scanner da abitazione, nel quale l’intero documento da scannerizzare si appoggia direttamente sopra il vetro dello scanner che poi digitalizzerà l’immagine. Basterà infatti appoggiare il mouse sopra il documento che ci interessa e tramite un pulsante rapido potremo scannerizzare tutti i documenti che vogliamo facendo scorrere il mouse sopra l’intera superficie del foglio.

Il potente software in dotazione all’LSM 100 permetterà in maniera molto intuitiva ed immediata di manipolare il documento, digitalizzarlo in testo grazie alla funzione OCR e inviarlo direttamente dove ne abbiamo bisogno.

La confezione si presenta in maniera molto professionale e quello che risalta subito all’occhio è il disegno mouse in prima fila con la dicitura “MOUSE SCANNER” e l’enfasi posta nella facilità di utilizzo del device. Una scatola compatta che però racchiude al suo interno molto materiale ed accessori in uno spazio solido e ben ottimizzato grazie ai soliti giochi di incastri nella confezione interna. La confezione ha una “copertina” di cartoncino lucido, se così possiamo chiamarla, che si sfila da uno dei due lati, rivelando la vera confezione che racchiude il mouse scanner LSM-100.

Quest’ultima è di una tonalità principalmente bianca che contrasta molto rispetto alla cover della scatola che abbiamo rimosso. Qui possiamo trovare più scritte ed icone che mostrano le funzionalità dell’apparecchio. Aperta la confezione ci ritroveremo davanti al contenuto, saggiamente disposto nello spazio a disposizione.

Tornando nuovamente a una prevalenza di colore quasi totalmente scura, la prima ed unica cosa che notiamo è il mouse-scanner che campeggia in bella mostra con la sua superficie lucida. Il mouse si presenta subito come molto robusto e massiccio sin dal primo impatto. Dopo aver letto le istruzione per aprire la scatola ( e fidatevi che servono! ) ci ritroviamo davanti a tutto il contenuto della confezione, che vi andremo ad illustrare di seguito.

Il contenuto della scatole include:

  • Il mouse scanner LG LSM-100 USB con filo
  • Istruzioni per l’utilizzo multilingua e per la garanzia
  • Cd per l’installazione del software LG Smart Scan
  • Tappetino per il mouse brandizzato LG ( si solleva per inserire il documento da scannerizzare )
  • Panno per pulire la superficie del mouse e sopratutto lo scanner alloggiato sotto
  • Custodia morbida con laccio per portare il mouse con noi

Come possiamo vedere la dotazione è molto generosa e per questo un plauso va a LG che ha incluso anche dei comodi accessori, quali il panno per pulire lo scanner e la custodia, che non sono sicuramente essenziali per l’utilizzo del mouse.

Ed ora è il momento di andare ad esaminare più da vicino il mouse LSM-100. Prosegui alla pagina successiva per continuare a leggere la recensione.

    Pagine:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

// CONDIVIDI  

COMMENTA