// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
Netflix arriva in Italia? [Rumors]
// CONDIVIDI  

Uno dei servizi online di maggior successo per la visione in abbonamento di film, programmi tv e telefilm potrebbe presto diventare disponibile anche da noi in Italia. Stiamo parlando ovviamente di Netflix che in questi giorni sta balzando sulle cronache dei più importanti siti Europei per via di alcune nuova candidature lavorative aperte ad “individui motivati a conoscenza di una delle seguenti lingue: turco, tedesco, hindi, norvegese, coreano, giapponese e italiano“, così si legge nell’annuncio.

La notizia più allettante è che questi annunci di lavoro sono stati pubblicati ottobre ma ad oggi, fanno sapere dallo staff di Netflix, che le candidature sono andate tutte a buon fine eccetto quella del norvegese, ancora vacante. Facendo due rapidi calcoli, la statunitense Netflix dunque ha avuto orientativamente due-tre mesi di tempo per collaborare con queste nuove realtà linguistiche. Netflix dunque si appresta a buttarsi finalmente anche nel territorio italiano?

Tutti gli indizi portano in quella direzione, in special modo se pensiamo che la nuova console Nintendo Wii U o la AppleTv hanno, fra le varie funzioni, proprio il supporti a Netflix che resta così inutilizzabile per molti dei Paesi Europei. Inoltre, c’è da dire che proprio noi italiani siamo fra i popoli che stanno dando maggior apporto al fenomeno della social-tv (dai commenti su Twitter via hashtag alle pagine facebook degli show tv italiani sempre più popolose).

Speriamo e… che Netflix ce la mandi buona!

 

// CONDIVIDI  

COMMENTA