Xbox 720 e PlayStation 4, qualche ravvisaglia dall’E3

Microsoft e Sony non hanno lanciato la loro console di nuova generazione all’ Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles la scorsa settimana, ma due editori hanno presentato dei titoli che sembravano destinati ai futuri sistemi di gioco Xbox e Playstation. Dato che nessuna delle due società ha annunciato le loro prossime console, Ubisoft e Lucas Arts non ammetteranno mai che i loro titoli,Watch Dogs e Star Wars 1313, erano in realtà destinati per le console di prossima generazione: secondo The Guardian , entrambe le società hanno affermato che i giochi operavano su “PC di fascia alta”. Tuttavia questi due titoli possono darci un assaggio di quello che ci aspetta con le future console di casa Microsoft e Sony.

Il prossimo gioco di Ubisoft Watch Dogs è ambientato a Chicago e si incentra sulla capacità del giocatore di incidere in vari sistemi elettronici, di raccogliere informazioni, controllare o distruggere informazioni. Sulla base di quanto mostrato da Ubisoft, la prossima generazione di console potrebbe consentire agli sviluppatori di creare città ultra-realistiche, che possono essere popolate da centinaia di personaggi controllati dall’ AI  che sono in grado di interagire con i giocatori.

Anche la demo di LucasArts del gioco Star Wars 1313 ha impressionato i presenti all’E3; nonostante sia ancora in una fase iniziale di sviluppo, il gioco aveva una qualità grafica mozzafiato, praticamente foto-realistica. Il team di sviluppo ha utilizzato la tecnologia avanzata di motion capture per creare personaggi generati dal computer che sembravano più umani rispetto a quelli trovati nei migliori titoli di oggi.

Sulla base di questi due giochi, di cui potete trovare il trailer qui sotto, è chiaro che la prossima generazione di console di gioco spingerà i confini della grafica e dell’esperienza utente.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA