// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Dopo le tanti voci che sono trapelate in questi giorni, Nikon ha confermato che uscirà sul mercato una macchina fotografica compatta con il sistema operativo Android.

La S800c dispone del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e Wi-Fi per connettersi al market Google Play. Possono essere scaricate e utilizzate tutte le app del market sulla fotocamera, compresa la myPictureTown di Nikon e altre applicazioni specializzate per la fotografia.

Inoltre è incluso anche il modulo GPS per tracciare e registrare le diverse località.

Specifiche della Nikon S800c:

Analizziamo adesso le specifiche proprie della fotocamera Nikon S800c. Si possono registrare video in full-HD, dispone inoltre di una modalità di scatto continuo a 8.1fps, 1,7 GB di memoria interna dedicata alle immagini e ai video e 680 MB di memoria dedicati invece alle applicazioni.

Il sensore CMOS è da 16 milioni di pixel ed è affiancato da un obiettivo ottico con uno zoom da 10x. Il display è da 3,5 pollici touchscreen OLED.

La sensibilità può essere impostata fino a 3200 ISO e, grazie anche alla tecnologia di Nikon per la riduzione automatica delle vibrazioni per contrastare gli effetti causati dal movimento della fotocamera, permette di scattare foto nitide e chiare.

  • Riduzione della vibrazione (VR)
  • Capacità di registrare video in FullHD
  • 2 GB di storage interno, espandibile con SD
  • Ottica 25 mm – 250 mm, lenti Nikkor
  • Android Gingerbread.
  • Display da 3.5 pollici Oled
  • WiFI, aGPS per il geotag

Il prezzo della Nikon Coolpix S800c è di circa 349,95 $ e sarà disponibile a partire da settembre nei due colori bianco o nero. Non sappiamo per certo la disponibilità in Italia del dispositivo, vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni in merito.

// CONDIVIDI  

COMMENTA