// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
Nikon sta per lanciare una fotocamera con Android e Google Play
// CONDIVIDI  

Android fa gola a molti come sistema operativo, non a caso Ouya è stato progettato proprio con il sistema operativo di casa Google. Oltre alla console per videogiochi, oggi possiamo parlare anche di fotografia.

E’ notizia di poche ore fa che Nikon stia progettando la prima macchina fotografica con sistema operativo Android e che quindi potrà con agilità sfruttare tutte le caratteristiche ed applicazioni del marketplace di Big G ovvero Google Play. Viene dunque subito in mente la possibilità di poter sfruttate le decine di app per la modifica della foto direttamente sul corpo macchina, passando dalle più complete a quelle di uso più community (vedi Photoshop Mobile o Instagram).

La presentazione della nuova Coolpix S800 (questo è il nome della nuova fotocamera) dovrebbe aggirarsi attorno al prossimo 22 Agosto, salvo nuovo avviso dallo staff Nikon. Parlando della caratteristiche del prodotto, dovrebbe essere dotato di Gingerbread 2.3, una lente da 25-250 millimetri, un display touchscreen da 3,5 pollici e dei moduli GPS e Wi-Fi per rimanere sempre online. Scatti da 16 megapixel.

Adesso non ci resta che scoprire il prezzo. Secondo voi, quanto costerà questo gioiellino della tecnologia?

// CONDIVIDI  

COMMENTA