// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Nokia ha appena concluso l’evento dedicato ai suoi devices Windows Phone 8, e dopo il Lumia 920, viene presentato il Lumia 820 per chi ha meno budget da impiegare nell’acquisto di uno smartphone.

Il device si collocherà nella fascia media del mercato, e la funzione di ricarica wireless diventerà opzionale. Il design è un po’ meno curato e la fotocamera perde l’etichetta PureView. Ma andiamo a vedere le specifiche più in dettaglio.

Nokia Lumia 820 | Specifiche

Il nuovo Lumia avrà lo stesso processore del fratello maggiore, quindi un dual-core della famiglia Snapdragon S4 operante alla frequenza di 1.5Ghz, 1GB di memoria RAM, e con la possibilità di avere la ricarica wireless con una cover aggiuntiva e opzionale che farà crescere lo spessore dello smartphone di circa 1mm. Il display sarà una unità da 4.3″ 800×480 OLED Clear Black con un vetro non curvo.

Il pannello touch potra essere usato con i guanti come per il Lumia 920. La fotocamera come già anticipato sarà una più semplice Carl Zeiss da 8 MP, con la compresenza di una frontale che si ferma alla risoluzione VGA. La memoria interna sarà da 8GB espandibile via microSD, e con alttri 7GB su SkyDrive.

Via | Engadget

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Camilla

    non è malaccio, però effettivamente di innovativo c’è poco. Giuseppe, sai quanto costa? e perchè la ricarica wireless è opzionale? intendi che ci sarà un modello con e uno senza a prezzi diversi? ciao!!!

    • Giuseppe Palmieri

      Il prezzo ufficiale non è noto ma siccome occuperà la fascia media pensiamo sarà disponibile intorno ai 350€. La ricarica Wireless non sarà presente nel terminale ma potrà essere abilitata con una cover (più spessa di 1mm) e la “base” di ricarica vendute separatamente per contenere i costi

    • Guest

      Il prezzo non è noto, occuperà la fascia media quindi pensiamo sotto i 400€, la ricarica wireless è opzionale nel senso che per contenere i costi Nokia commercializzerà una cover a parte che sarà leggermente più spessa (circa 1mm) per abilitare questa funzione, anche la base dovrebbe essere acquistabile a parte