Da domani iniziano le Olimpiadi 2012 di Londra e, come ovvio che sia, sarà possibile seguire tutte le discipline non sono in televisione o dal vivo negli stadi ma soprattutto in streaming grazie ai numerosi servizi online offerti. Sono molte infatti le opportunità disponibile che via web o addirittura via applicazioni per smartphone ci danno la possibilità di seguire in streaming o parziali delle dirette anche gratuitamente.

La prima opportunità che vi segnaliamo è quella offerta da Youtube. Come stipulato in un accordo siglato in aprile, darà la possibilità di seguire in streaming alcune delle discipline disputate negli stadi di Londra nonché la possibilità di rivedere le prove atletiche grazie ai video caricati sullo stesso portale. Ovviamente tutto a titolo gratuito. Per seguire lo streaming, basterà andare su youtube.com/user/olympic.

Anche Rai.tv ha pensato alle Olimpiadi. Grazie al classico appuntamento su Rai2, sarà possibile seguire lo steaming delle dirette televisive sal sito ufficiale della Rai oppure grazie all‘applicazione della rete nazionale per iPad e iPhone, scaricabile a questo link. Parlando di streaming televisivo non possiamo dimenticare la nuova offerta tecnologica della piattaforma satellitare Sky: Sky Go. Sky Go da infatti la possibilità di seguire i vari canali pay per view in contemporanea su tv e pc, con la comodità di poter seguire anche diversi canali contemporaneamente. Ovviamente, per attivare questo servizio dove essere necessariamente abbonati Sky.

Se invece vi interessa conoscere soltanto in risultati o non potete seguire gli streaming perché avete uno smartphone di cateogira bassa, potete scaricarvi gratuitamente l’applicazione ufficiale della manifestazione sportiva “London 2012 Results App” scaricabile per ogni genere di sistema operativo a questo link.

Buone olimpiadi a tutti!

Video “Official London 2012 Results App”

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA