// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

Sicuramente avrete sentito della notizia di un grande satellite artificiale “morto” che sta per cadere tra la notte di oggi e il week-end nel nord Europa. Ben 6 tonnellate di metallo che entreranno nell’atmosfera della terra e che forse non verranno tutte eliminate durante la caduta libera del satellite.

Visto che teniamo molto all’incolumità ai nostri lettori, oggi vi vogliamo proporre un’applicazione che tramite realtà aumentata ci permetterà di tenere sotto controllo tutti i satelliti ( almeno quelli che vogliono farci sapere ) che orbitano intorno alla nostra amata Terra. L’applicazione, purtroppo disponibile solo per Android, permette di vedere in tempo reale le orbite dei satelliti, inclusi quelli che stanno precipitando!

In vista della recente notizia gli sviluppatori hanno temporaneamente attivato la funzione per vedere meglio l’orbita del satellite, grande quanto un autobus, che si sta dirigendo verso di noi. Basterà puntare il nostro dispositivo verso il cielo per scoprire oggetti che orbitano sopra di noi che neanche conoscevamo. Utenti Apple, fate attenzione!

L’applicazione è gratuita e scaricabile dal market al link sottostante:

[android]https://market.android.com/details?id=com.agi.android.augmentedreality&hl=it[/android]

// CONDIVIDI  

COMMENTA