// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
Pokémon X e Y: Banca Pokémon, Mega Evoluzioni e un 3DS XL Limited Editon
// CONDIVIDI  

Si è svolto quest’oggi intorno alle ore 13.00 il nuovo Nintendo Direct, questa volta unicamente incentrato alla prossima coppia di capitoli del franchise Pokémon, alias Pokémon X e Y. Dopo le numerosi notizie che il patron di Nintendo ha già annunciato negli scorsi mesi, nuove ed interessanti novità vengono spiegate a poche settimane dalla messa in commercio dei due nuovi titoli: 12 ottobre.

Andiamo a vedere punto-per-punto tutte le novità.

Banca Pokémon e PokéTrasferitore

banca pokemon

Se siete degli allenatori indefessi e non avete mai abbastanza spazio per i vostri Pokémon, è in arrivo prossimamente un nuovo software dal titolo Banca Pokémon: pagando una piccola cifra annuale avrete a disposizione uno spazio che potrà arrivare a contenere fino a 3000 Pokémon, addirittura suddivisibili in cartelle da 100 cadauno. Se non vi è sfuggito nulla, sì, PokéBanca sarà un servizio pay ma potrete godere un breve periodo di prova gratuito .

Sempre nello stesso software, verrà integrato il servizio PokéTrasferitore che ci permetterà di portare nella nostra copia di Pokèmon X e Y, i nostri animaletti virtuali dai Pokémon Bianco e Nero o Bianco 2 e Nero 2. Così facendo paaserete i vostri sforzi dal PokéTrasferitore alla Banca Pokémon. Attenzione: una volta inseriti nella Banca Pokémon, i vostri Pokémon non potranno tornare nei vecchi capitoli del franchise.

Mega Evoluzioni

pokèmon x y megacerchio

Come vi avevamo già annunciato, nuova brillante idea degli autori di Pokémon X eY è stata quella di aggiungere queste Mega Evoluzioni che ravviveranno un po’ di più l’uso di Pokémon già visti e stravisti. Si è parlato più approfonditamente di questa genialata che forse tanto genialata non è.

Le Mega Evoluzioni potranno essere attativate unicamente in fase di battaglia e si concluderanno con essa. Per attivare la Mega Evoluzione sarà necessario un braccialetto nero definito MegaCerchio (per l’allentatore) che in sincronia con la Mega Pietra (applicata al nostro Pokémon in battaglia) attiverà il potere.

Doppio Starter

pokemon x y starter

Se in tutte le precedenti versioni di Pokémon, ad inizio gioco il professore ci chiedeva di scegliere uno fra tre Pokémon, in questi due nuovi capitoli della saga potremo far due scelte prima di iniziare il nostro cammino. Il gioco infatti ci permetterà inizialmente di impossessarsi di uno dei tre Pokèmon custoditi da un nostro amici e successivamente ci recheremo nel laboratorio del professore per scegliere fra altri 3 Pokèmon.

Quindi, se al primo giro ci toccherà scegliere fra i nuovi Chespin, Fennekin e Froakie; al secondo giro, dal professore, potremo riassaporare l’ebrezza di scegliere fra Bulbasaur, Charmender e Squirtle. A quel punto, il gioco partirà con due sfere Pokéball “piene” nel nostro inventario. Questi ultimi, inoltre, sono abilitati alla Mega Evoluzione.

Pokémon X e Y Nintendo 3DS XL Limited Edition

pokemon x y 3ds xl limited

Come potete vedere dall’immagine ad inizio articolo, non solo il Giappone ma anche gli Stati Uniti e il mercato Europeo potranno mettere le mani sulle due speciali limited edition del Nintendo 3DS XL marchiato Pokémon X e Y; l’una dal colore blu e l’altra dal colore rosso, saranno in commercio a partire dal 27 settembre 2013. Ancor prima della messa in commercio del gioco stesso.

Nintendo Direct – Pokémon X e Y 04.08.2013

// CONDIVIDI  

COMMENTA