Primi benchmark per Snapdragon S4 PRO quad-core , eclissate le altre CPU.

I colleghi di Engadget hanno messo le mani sopra un  Qualcomm Snapdragon S4 Pro MDP (Mobile Developer Platform) ed hann oeseguito i primi test di benchmark con risultati davvero sorprendenti. Se attualmente Snapdragon S4 ( Htc One S ) e Exynos 4412 del Galaxy S3 sembravano dominare il mercato mobile in quanto potenza bruta, ecco che il nuovo Snapdragon S4 PRO è pronto a lasciare entrambi indietro. Il modello testa è siglato APQ8064 – con processore  Krait quad-core e d Adreno 320 GPU.

In particolare vediamo come nei più comuni test il SoC S4 Pro APQ 8064 raggiunge punteggi anche due volte superiori a quelli del Tegra 3 del Nexus 7  e quasi doppi rispetto all’Exynos del Galaxy S 3 in alcuni test. A seguire la tabella completa:

Ovviamente si tratta di valori “raw” che indicano solo la potenza di calcolo bruta dei vari chipset, tuttavia è impressionante vedere un così notevole aumento di prestazioni rispetto a quello che attualmente il mercato offre. Il suo debutto avverrà probabilmente su Tablet e smartphone ma bisogna anche vedere quanto tempo passerà priam di vederlo su un prodotto consumer.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA