// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
Samsung Galaxy Note 10.1 anteprima MWC by Techzilla | Video
// CONDIVIDI  

Direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona abbiamo messo le mani sopra il nuovo tablet  Galaxy Note 10.1 di Samsung. Il note supera la sua dimensione a metà tra smartphone e tablet e si fa grande come il Galaxy Tab, ma con l’aggiunta della S-Pen come nel galaxy note “classico”.

La versione provata è il modello white, il cui design è molto elegante con un mix tra metallo e plastica ( Apple no, non farai cause legali questa volta ). Molto leggero e con un copro compatto, bordi in metallo che donano un tocco di eleganza senza tralasciare la solidità di quello che oramai di Note ha ben poco. Visto che in tanti ce lo chiedono la risposta è si: il galaxy Note 10.1 all’atto pratico è un galaxy tab 10.1 con alcune funzionalità extra adattate per l‘ S-Pen di Samsung. Il concetto di Note, di blocco appunti, forse inizia a venire meno, lasciando invece il posto ad un tablet, una tavoletta grafica con buone capacità multimediali grazie al pennino.

Schermo ottimo, come la velocità di Android 4.0 ICS assicurata dal processore 1,2Ghz dual-core di cui è dotato. Alcune applicazioni pensate appositamente come Adobe Idea per prendere rapidi appunti, e l’applicazione mobile che ricorda molto Photoshop. La sensazione che ci ha fatto è molto positiva e forse è attualmente l’unica alternativa se cercate un tablet ( perché a livello di dimensioni ha ben poco del brand Note) con ottime funzionalità con il pennino. A seguire il nostro video anteprima direttamente dal MWC di Barcellona:

httpv://www.youtube.com/watch?v=PLGFbceZkM4

// CONDIVIDI  

COMMENTA