Samsung Galaxy Note: La Recensione sulle domande degli utenti

Eccoci qui dunque per concludere il nostro piccolo esperimento, fare una videorecensione del Samsung Galaxy Note in base alle domande degli utenti che si sono arrivate nelle ultime 48 ore. La partecipazione è stata buona e vi ringraziamo per questo, ma non perdiamoci in chiacchiere.

Tra le domande poste, una riguardava il lavoro della fotocamera, per questa ho deciso che oltre al filmato scriverò due righe per mettere a confronto le immagini in diverse condizioni di luce ed anche i video.

 
Condizione Luce Ottima – Zoom 1x

Condizione Luce Ottima – Zoom 2x

Condizione Luce Ottima – Zoom 4x

Condizione Luce PESSIME – Uso FLASH

La fotocamera lavora davvero ad ottimi livelli e riesce ad immortalare numerosi dettagli tenendoci sempre con lo Zoom al minimo, naturalmente se arriviamo a 4x la qualità delle foto inizia a diminuire. Anche con l’utilizzo del flash le voto sono a buone. Passiamo ora ai video. Devo dire che la prima volta che ho registrato un video con il telefono ne sono rimasto davvero colpito, infatti la qualità è davvero elevata anche con una luce non troppo favorevole come può essere quella di una sala operatoria. Di seguito vi riporto i video che ho girato in scarsa condizione di luce e in ottima condizione di luce.

Galaxy Note 16GB (Carbon Blue) [Importato da Germania]
Samsung Galaxy S II Nero GT-I9100
Samsung Gt-P1000 Galaxy Tab 7"

Samsung Galaxy TAB Tablet Computer [Importato da Germania]

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • TechZillaIT

    Grazie Manuel, una recensione diversa che però soddisfa tanti dubbi “minori”.

  • EmanueleStrano

    manueeeel! mi terrorizzi quando ti affacci alla finestra col note! :D

    • Sagro

      Ho pensato la stessa cosa, considerando la velocità con cui annienti la tecnologia.

      • Manuel Mastrelli

        aahahahahaha ho voluto rischiare per voi XD

  • Marco

    Ti ringrazio per le risposte puntuali, penso che molti altri siti specializzati dovrebbero fare altrettanto. Quindi in sintesi l’unico vero neo è la scarsa preecisione della penna. Secondo la tua esperienza, o magari per contati diretti con l’assistenza samsung, tale difetto verrà risolto con i futuri aggiornamenti? L’implementazione ti tale funzione, che dovrebbe essere la caratteristica predominante insieme al maggior display, sarà dotata di una precisione degna del nome NOTE?
    Grazie ancora Techzilla!

    • Manuel Mastrelli

      sinceramente mi sarei aspettato piu precisione sopratutto per quelli che intendono utilizzarlo con quella prospettiva. Non so se tale difetto venga risolto nei prossimi aggiornamenti, potrebbe essere anche un fatto di spessore del vetro e quindi di come arriva l’immagine a noi…..Vedremo cosa succederà…..Resta il fatto che il display di quelle dimensioni ti fa vivere un esperienza incredibile, quando utilizzo ora l’iphone della mia ragazza mi risulta davvero piccolo….

      • Felixbellum

         ciao a tutti piacere giorgio, scusatemi per l’intrusione ho letto tutta la conversazione e la prova del note al quale sono particolarmente interessato all’aquisto.
        Il fatto che sono fortemente indeciso fra il note o l’iphone per via delle qualità delle foto dei video e della funzionalità del prodotto…voi che consiglio mi date?

        • Felixbellum

          e poi un altro quesito: il note è 16 gb di capacità espandibile con una micro sd, se io dovessi metterci una micro sd da 64 gb e caricarlo di film, foto, musica, ecc ecc non è che comporta un rallentamento delle funzioni?

          • EmanueleStrano

            no, stai tranquillo che android gestisce bene le schede sd separate, anche quelle molto cariche.

  • gattomaldestro

    Quando arriveranno le connessioni LTE 4G, questo dispositivo potrà essere aggiornato per utilizzarle?

  • http://www.facebook.com/people/Nicola-Fabrizio/1257535526 Nicola Fabrizio

    Ciao chi mi aiuta …quando collego il mio galaxi s 1900 al pc con il cavo il programma kies dice che non lo supporta , ma  comunque si apre una schermata strana sul telefonino che dice memoria di massa attiva …gradirei che si connettesse al kies …grazie x chi mi rispondera 

    • Sagro

      Vai nelle opzioni del galaxy note, e devi impostare che quando è attivato il cavo dati non aprte in automatico come “Memoria di Massa” ma “chiedre ogni volta”. In questo modo quando lo colleghi la pc ti chiede se usare Kies o Memoria di massa. Prova :)

  • Salvo

    Salve, volevo sapere se Sony Live View è compatibile con Galaxy Note