Samsung Galaxy S5 è ufficiale!

Uno dei dispositivi più attesi da questo Mobile World Congress è proprio il nuovissimo Samsung Galaxy S5 ed è stato appena annunciato durante l’evento Unpacked 5. Il nuovo top di gamma di Samsung inaugura un nuovo design con un posteriore ancora in simil-pella ma con una texutere completamente nuova.

Novità assoluta per questo nuovo Galaxy S5 è la certificazione IP67 che lo rende resistente agli spruzzi d’acqua e alla polvere, cosa che prima avevamo visto soltanto sulla variante Active, anche se quest’ultimo era anche resistente alle immersioni in acqua.

Galaxy S5 – Hardware

Sulla parte frontale ora troviamo uno schermo leggermente più grande con un pannello da 5.1 pollici con tecnologia Super AMOLED e la stessa risoluzione del precedente di 1080p. Il SoC è uno Snapdragon 801 con CPU quad core da 2.5 GHz accompagnato da 2GB di RAM e sul fronte della connettività troviamo il supporto alle reti LTE Cat 4 fino a 150 Mbps oltre al Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, microUSB 3.0 con MHL, GPS/GLONASS, NFC e porta infrarossi per utilizzarlo come telecomando.

Il Galaxy S4 integra anche un lettore di impronte digitali integrato nella parte inferiore-centrale del display, proprio sopra il tasto Home. La memoria interna sarà di 16 GB o 32 GB espandibile tramite lo slot delle microSD fino a 64 GB. La batteria integrata è da 2800 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 3 giorni.

Galaxy S5-1

La fotocamera principale è una 16 MP particolarmente avanzata che Samsung correda di un software completamente rinnovato e di un Companion Chip che l’assiste. Abbiamo inoltre il sensore più veloce ora presente sugli smartphone che riesce a mettere a fuoco in un istante. I video, “purtroppo” si fermano a soli 1080p, mentre ci aspettavamo un supporto ai 2160p come sul Note 3 dato che condividono lo stesso SoC.

Galaxy S5 – Software

Per quanto riguarda i tasti, abbiamo ancora i tasti fisici con il tasto menu che si trasforma definitivamente nel tasto App Switcher. Il sistema montato a bordo è l’ultimissimo Android 4.4.2 KitKat con la personalizzazione TouchWiz di Samsung e una suite di applicazioni infinita (Galaxy Gift) a corredo con una particolare attenzione alla interazione con i nuovi Gear e con l’esperienza Fitness grazie anche alla presenza del sensore di battito cardiaco.

Galaxy S5 – Disponibilità

Il Galaxy S5 sarà disponibile in quattro colori : nero, blu scuro, bianco e oro. La commercializzazione è prevista per il mese di Aprile.

Galaxy S5 – Galleria

Via



COMMENTA

  • PeTiT

    “porta infrarossi per usarlo come telecomando” FINALMENTE qualcosa di utile… altro che il lettore di impronte digitali…. :-)