Come tutti saprete, con il rilascio del nuovo iPhone 4s è stato presentato anche SiRi, il software di riconoscimento vocale che ci permetterà di dialogare ed interagire con il nostro iPhone 4S. Solo pochi giorni fa abbiamo visto come Apple stia pensando di integrare questa tecnologia anche per la sua Apple TV, in modo da sostituire il classico telecomando.

Apple, per scelte commerciali, ha introdotto SiRi con il nuovo iOS5, tuttavia questa funzione è attiva solamente sugli ultimi iPhone 4S e non sui modelli precedenti. Il problema del porting di SiRi su iPhone 4 già sussisteva, in quanto alcuni sviluppatori erano riusciti a far funzionare SiRi su iPhone4, tuttavia non era possibile utilizzarlo al meglio in quanto i server Apple bloccavano tutte le richieste di connessione, rendendo SiRi inutilizzabile.

Oggi i due sviluppatori @stroughtonsmith e @chpwn sono riusciti a scavalcare questo problema dell’autenticazione e hanno rilasciato un video dimostrativo del funzionamento di SiRi su ipod touch. Il video mostra alcune domande poste dall’utente che vengono correttamente identificate, anche a uona velocità. Rumor volevano che SiRi richiedesse il nuovo processore A5 per funzionare, ma a questo punto possiamo smentire la cosa.

Attualmente gli sviluppatori chiariscono che al momento non verrà rilasciato alcun pacchetto per installare SiRi. Questo è anche dovuto al fattore legale di dover utilizzare file protetti da copyright Apple. Comunque la speranza è l’ultima a morire e prima o poi anche gli utenti ipod e iPhone 4 vedranno SiRi sul proprio device.

via

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA