Skype: Microsoft sta preparando la versione in HTML5

Microsoft sta lavorando ad una versione web-based del suo Skype e gli indizi arrivano da alcuni annunci di lavoro pubblicati dal colosso di Redmond. Microsoft sta cercando almeno 4 figure per sviluppare Skyper per HTML5 e nello specifico cerca persone a Londra e Praga con ” una reale esperienza nello sviluppare interfacce in HTML5 con ricche interazioni con Javascript”.

Anche Facebook ha da poco implementato una versione on-line di Skype, permettendo di video-comunicare direttamente dal nostro browser. Tra le richieste dei lavori si legge:

Il Team Rendezvous di Skype sta cercando per membri appassionati, motivati e in grado di lavorare in gruppo per portare l’esperienza Skype nel web. Avrai l’oppurtunità di lavorare al fine di far integrare le piattaforme desktop e web di Skype.

Ricordiamo che Skype è passata in mano a Microsoft nell’Ottobre 2011 per la modica somma di 8,5 miliardi di dollari. Solo dopo alcuni mesi Microsoft ha portato Skype sulla propria piattaforma mobile Windows Phone. Sembra quindi che tra poco potremo usufruire anche di Skype grazie alle recenti tecnologie del web. Interessati al lavoro? Se la risposta è si ecco le richieste di lavoro: Microsoft (1)(2)(3)(4)

via

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA