Skyrim: in arrivo DLC e modalità Multiplayer?

Skyrim è il gioco dell’anno secondo gli spike Games Awards 2011 e il suo successo fa intravedeere le prime luci anche per i nuovi DLC che potrebbero addirittura includere una modalità Multiplayer.

Skyrim è un gioco immenso e gli sviluppatori stanno già pensando a come ampliare l’esperienza di gioco con nuovi DLC. I nuovi contenuti espanderanno il gioco senza però cadere nella monotonia: a tal fine gli sviluppatori stanno cercando di interpretare l’esperienza di gioco dei singoli giocatori per capire cosa e dove vada rafforzata la giocabilità di Skyrim. Gli aggiornamenti di Skyrim non vogliono essere un marasma di piccoli DLC che aggiungono solo qualche quest, ma si sta pensando a contenuti scaricabili corposi, come per oblivion, che vadano a portare sostanziali novità al gioco.

Tra le features principali non poteva mancare il discorso multiplayer. Un gioco del genere sente proprio la necessità dei videogiocatori di potersi interfacciare con gli altri utenti e magari esplorare il mondo insieme per risolvere qualche quest. Le parole di  Todd Howard, direttore del gioco, sono:

Mai dire mai. D’altronde l’online non è la nostra priorità, al momento. Il mondo di Skyrim è molto vasto ma non per questo vogliamo perdere di vista la sua giocabilità concentrando la nostra attenzione solo all’implementare una funzione multiplayer”

Insomma, la risposta al momento sembra essere un “no” ma con la diffusione sempre crescente del gioco questa possibilità non è esclusa. Dovremo aspettare ancora un pò per scoprirlo.

Leggete la nostra recensione di Skyrim!

The Elder Scrolls V: Skyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim [Edizione: Regno Unito]

COMMENTA