// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
Verona, parte il nuovo master per Computer Game Developer
// CONDIVIDI  

Partirà il prossimo 15 ottobre presso l’Università di Verona il nuovo master in Computer Game Development, uno sperimentato corso d’approfondimento promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della città di Verona. Il master è giunto alla quarta edizione ed è uno dei primi ad essersi formati in Italia ed a rivolgersi in questo campo che proprio nell’ultimo anno ha visto una grossissima richiesta di nuovi operatori di settore.

Requisiti per l’iscrizione

Il master in Computer Game Development si rivolge a laureati in Scienze dell’Informazione, Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione e Scienze e tecnologie informatiche (o altri titoli equivalentis che abbiano per lo meno approcciato allo studio di 78 CFU). Questo proprio perchè il master propone di formare sviluppatori di videogiochi e applicazioni multimediali avanzate.

Corso formativo

Il percorso formativo  è costruito su 1500 ore e vedrà un calendario composto da:

  • 320 ore di didattica frontale;
  • 72 ore di laboratorio guidato;
  • 250 di stage;
  • 100 per la prova finale;
  • Le rimanenti ore in attività di studio

La didattica, strutturata in 60 CFU, comprende lezioni teoriche, attività di laboratorio e stage in aziende del settore. I migliori studenti delle passate edizioni hanno trovato impiego in aziende come Milestone, Ubisoft, Geniaware, ForgeReply e DuobleJungle. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione per i 20 posti disponibili è il 19 settembre. Fate attenzione, il corso non è gratuito e… non è neanche molto economico.

Per maggiori informazioni www.mastergamedev.it

// CONDIVIDI  

COMMENTA