Verona, parte il nuovo master per Computer Game Developer

Partirà il prossimo 15 ottobre presso l’Università di Verona il nuovo master in Computer Game Development, uno sperimentato corso d’approfondimento promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della città di Verona. Il master è giunto alla quarta edizione ed è uno dei primi ad essersi formati in Italia ed a rivolgersi in questo campo che proprio nell’ultimo anno ha visto una grossissima richiesta di nuovi operatori di settore.

Requisiti per l’iscrizione

Il master in Computer Game Development si rivolge a laureati in Scienze dell’Informazione, Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione e Scienze e tecnologie informatiche (o altri titoli equivalentis che abbiano per lo meno approcciato allo studio di 78 CFU). Questo proprio perchè il master propone di formare sviluppatori di videogiochi e applicazioni multimediali avanzate.

Corso formativo

Il percorso formativo  è costruito su 1500 ore e vedrà un calendario composto da:

  • 320 ore di didattica frontale;
  • 72 ore di laboratorio guidato;
  • 250 di stage;
  • 100 per la prova finale;
  • Le rimanenti ore in attività di studio

La didattica, strutturata in 60 CFU, comprende lezioni teoriche, attività di laboratorio e stage in aziende del settore. I migliori studenti delle passate edizioni hanno trovato impiego in aziende come Milestone, Ubisoft, Geniaware, ForgeReply e DuobleJungle. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione per i 20 posti disponibili è il 19 settembre. Fate attenzione, il corso non è gratuito e… non è neanche molto economico.

Per maggiori informazioni www.mastergamedev.it

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA