// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

Il giorno è arrivato, Adobe ha rimosso completamento il suo Flash Player per Android dal Play Store di Google, chi lo ha già installato potrà continuare ad usarlo, ma non riceverà più alcun tipo di aggiornamento.

Flash Player sta pian piano morendo, molti siti lo usano sempre meno, Apple aveva già un pò di tempo fa decretato la sua inutilità perché causava  una cattiva esperienza d’uso e allo stesso tempo anche una scarsa durata della batteria. Tutti i prodotti Apple adesso nascono senza Flash Player, solo sui Mac può essere installato ma in un secondo momento.

Adobe non essendo favorita da Apple ha virato su Android, ed è stato un forte punto a favore di quest’ultimi terminali il fatto di essere compatibili anche con il Flash Playe, soprattutto per i Tablet. Ma in realtà, Flash non è ottimizato per il Touch, molti dispositivi mobili non riescono a gestirlo per bene, forse solo gli ultimi dispositivi dual core e quad core riescono a fare un lavoro decente con questo plugin.

Così lo scorso Novembre Adobe ha annunciato di fermare lo sviluppo del Player per Android per concentrarsi di più sul nuovo HTML5, di conseguenza Google non ha introdotto Flash nel suo Browser Chrome per Android.

Così siamo arrivati ad oggi 15 Agosto 1012, alla sparizione dal Play Store, probabilmente ora si punterà veramente allo sviluppo del nuovo HTML5 sul web!

Via

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Mauro d’Angelo

    Che puttanata, potevano almeno aspettare che HTML5 diventasse standard.

    • Antonio

      Penso sia stata quasi una ripicca, ma in fondo flash è morto come aveva predetto Steve Jobs..