Windows 8, Microsoft completa lo sviluppo e prepara la RTM

Microsoft ha annunciato che Windows 8 è finalmente completato. La versione finale per i produttori, Release to Manufacturing (RTM) sarà consegnata ai partner hardware della società entro i prossimi giorni, che cominceranno l’integrazione del nuovo sistema operativo Microsoft sui propri PC e tablet, giusto in tempo per l’annuncio ufficiale e l’uscita di Windows 8, che avverrà il 26 ottobre.

Windows 8 si conclude dopo quasi due anni di sviluppo dall’annuncio della nuova interfaccia Metro.

La build finale è la 9200.16384.win8_rtm.120725-1247 e Microsoft dice che i clienti MSDN e TechNet potranno scaricare il sistema operativo già dal 15 agosto. I clienti di Microsoft Software Assurance otterranno invece la RTM il 16 agosto, ed i clienti Volume License, senza Software Assurance saranno in grado di acquistare Windows 8 tramite Microsoft Volume License Resellers a partire dal 1 settembre. Steven Sinofsky, capo di Microsoft Windows, ha dichiarato che l’azienda “continuerà a monitorare e intervenire sulle vostre esperienze con Windows 8 nel mondo reale”.

Quasi in contemporanea con l’uscita della RTM di Windows 8, il 15 agosto sbarcherà online anche il nuovo market Microsoft, il Windows Store. Gli sviluppatori saranno infatti in grado di accedere agli strumenti finali e al processo di presentazione per le applicazioni in stile Metro già nei prossimi giorni.

Come detto in precedenza, i primi PC e tablet con Windows 8, tra cui il Microsoft Surface, saranno disponibili il 26 ottobre.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA