Lo sapevate che il Samsung Galaxy Note 4 ha ben 10 funzioni “nascoste” che possono essere utili nella vita quotidiana? Si tratta ovviamente di alcuni piccoli tips ‘n tricks che fanno parte dell’interfaccia Touch Wiz di Samsung e non direttamente di Android ma che ci permettono di utilizzare il nostro Galaxy Note 4 in maniera più veloce ed efficace.

Vediamo subito quindi quali sono le 10 funzioni che forse non conoscevi del Galaxy Note 4:

Le 10 funzioni “nascoste” del Galaxy Note 4

1. Anteprima di un collegamento web

Una Bella funzionalità che consente di risparmiare alcuni preziosi secondi del vostro tempo visualizzando una anteprima dei collegamenti Web ricevuti in una qualsiasi applicazione di messaggistica tramite una finestra a comparsa, stile Pop UP.
Bisognerà passare la S-Pen sopra di un collegamento e si avrà a nostra disposizione l’anteprima della pagina web.
1-Samsung-Galaxy-Note-4-Air-View

2. Funzioni di Input diretto in S Planner per Note 4

Nella applicazione S Planner se teniamo premuta a lungo una data, apparirà una finestra dove sarà possibile scrivere gli orari e i dati di un appuntamento che verranno riconosciuti automaticamente.
2-Samsung-Galaxy-Note-4-Direct-Pen-Input

3. Voice Recorder con modalità Meeting

La meravigliosa modalità Meeting può permettere di registrare un audio a 360° offrendo la possibilità in playback di offrire di attivare e disattivare alcune voci, o eventuali rumori di sottofondo sgraditi, Basta toccare semplicemente la voce che vorremo oscurare temporaneamente e nel playback del file si sentiranno soltanto le cose desiderate.
3-Samsung-Galaxy-Note-4-Voice-Recorder

4. Visualizzazione delle informazioni sul chiamante relative durante le chiamate

Durante la ricezione di una chiamata sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative al contatto, ovviamente se salvate precedentemente, come dati personali, incontri passati, messaggi pregressi offrendo una interazione completa con l’interlocutore.
4-Samsung-Galaxy-Note-4-Call-2

5. Esposizione e messa a fuoco della fotocamera automatiche

Esattamente come l’ultimo iPhone, il Galaxy Note 4 aggiusterà automaticamente l’esposizione e la messa a fuoco durante ogni scatto in maniera rapida e precisa.
5-Samsung-Galaxy-Note-4-Camera

6. Scattare un Selfie usando il sensore di battiti cardiaci

Le dimensioni dello schermo sono molto generose e a volte è fastidioso dover premere sul bottone dello scatto mantenendo un’angolazione perfetta della foto. Con Galaxy Note 4 è possibile effettuare scatti toccando il senosore per i battiti cardiaci posto sul retro del device.
6-Samsung-Galaxy-Note-4-Camera

7. Riconoscimento del suono

Se indossiamo le cuffie i rumori esterni percepibili sono molto limitati, possiamo insegnare al nostro Galaxy Note 4 a riconoscere alcuni suoni come il suono del campanello di casa o del telefono fisso garantendo la sicurezza di non perderci nessuna di queste cose.
7-Samsung-Galaxy-Note-4-Accessibility

8. “Impostazioni rapide” in “Impostazioni”

Spesso e volentieri ci troviamo ad entrare nel menù di impostazioni pi volte per modificare alcuni parametri o inserire dei dati come una nuova password Wi-Fi, Sarà possibile nel device avere subito a portata di mano le cose più utilizzate senza dover perdere del tempo per cercare ogni volta la funzione richiesta semplicemente premendo il segno + e selezionando quelle richieste
8-Samsung-Galaxy-Note-4-Settings

9. Sharing veloce del Wi-Fi attraverso Quick Connect

Rapida possibilità di condividere i dati del proprio smartphone con dispositivi adiacenti attivando il menù “Quick Connect” nella barra delle notifiche.

9-Samsung-Galaxy-Note-4-Quick-Connect-1

10. Modo d’uso a una mano 

Con un simpatico e veloce trascinamento del dito da un bordo dello schermo verso il centro e subito nuovamente verso l’esterno, una specie di “< oppure >” a seconda di che lato dello schermo usiamo rimpicciolerà lievemente il display permettendo così l’uso con una sola mano

10-Samsung-Galaxy-Note-4-One-Handed-Operation-2

Via SamMobile.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: