Tutti saranno a conoscenza del fatto che Google la settimana scorsa ha messo a disposizione sulla propria Home Page una chitarra dedicata a Les Paul Guitar Doodle, con la possibilità di suonarla. Questo ha attirato milioni di utenti che hanno passato almeno 30 secondi di quella giornata a cercare di “comporre” qualcosa.

Dall’Australia, arriva un dato davvero sconcertante, infatti le ore passate davanti a quella chitarra sono state ben 10,7 milioni! Il tutto si traduce in una perdita di produttività di ben 268 milioni di dollari.

La pagina in questione ha avuto 740 milioni di visite al giorno e ogni persona ha passato almeno 26 secondi sulla chitarra. Sono veramente cifre che fanno riflettere come un’idea cosi semplice possa attirare milioni di persone. Complimenti davvero a Google che riesce sempre a trovare delle cose molto originali per la propria Home Page. Ricordiamo in passato idee come: una tastiera virtuale, immagini dedicate al natale, oppure all’unità d’italia e cosi via.

Cosa ha in mente Google per il futuro? Con cosa potrà riuscire ad attirare ancora una volta cosi tante persone? Non ci resta che attendere e vedere che cosa hanno ancora in mente gli sviluppatori della casa americana. E voi avete mai avuto qualche idea particolare che potrebbe essere perfetta per la Home di Google? Scrivetela nei commenti….

 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: