Lo smartphone con la fotocamera migliore del mondo, il Nokia Lumia 1020, è arrivato sul mercato e ve ne abbiamo dato la notizia un paio di giorni fa. Oggi Nokia ha pubblicato sulla propria community i motivi per i quali sceglierlo come proprio prossimo smartphone.

Dieci motivi fantastici per i quali Nokia si ritiene soddisfatta di aver lanciato sul mercato il Nokia Lumia 1020. Il primo Windows Phone con 2 GB di RAM, il primo Windows Phone che con una fotocamera da 41 MP, e il primo Windows Phone 8 con delle applicazioni che vi aiuteranno a valorizzare queste foto. Vediamoli:

Ha un sensore da 41 MP

Graie al sensore dalla risoluzione di ben 41 MP il nuovo Nokia Lumia 1020 riesce a scattare foto e a registrare video come nessun’altro smartphone attualmente sul mercato possa fare attualmente. Con il suo sensore di prossima generazione da 41 MP con tecnologia ZEISS per le ottiche, con sei lenti e con la stabilizzazione ottica dell’immagine, la fotocamera del Nokia Lumia 1020 può effettuare zoom per mostrare molti dettagli delle vostre foto e le renderà vivide, pulite senza rumori e meglio che mai.

Nokia Lumia 1020

Il software vi aiuterà a scattare come professionisti

Uno smartphone rivoluzionario, così Nokia definisce il proprio Nokia Lumia 1020 e su questo non poteva mancare un software rivoluzionario per scattare foto. Nokia Pro Camera vi fornisce tutta l’esperienza fotografica che vi serve. Questa viene impostata come l’applicazione stock per la fotocamera e vi permetterà di scattare foto da esperti in maniera molto semplice. Con i suoi intuitivi controlli e impostazioni sarà molto facile e intuitivo cambiare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la velocità di scatto, e gli ISO. Inoltre sono integrati dei tutorials che vi insegneranno e incoraggeranno a provare nuove e differenti impostazioni.

Ha la prossima generazione di OIS

Il Nokia Lumia 920 è il primo smartphone della serie dei Nokia Lumia ad avere la stabilizzazione ottica dell’immagine e ora il Nokia Lumia 1020 va ancora avanti e la migliora ulteriormente. Infatti, grazie alle ottiche e al sensore molto grande, è stato necessario per gli ingegneri Nokia inserire dei cuscinetti a sfera nel modulo della fotocamera. Che cosa significa questo per noi comuni utenti? Semplici e ancora più belle fotografie e video in scarse condizioni di luce.

Scatta due foto alla volta

A causa della straordinariamente buona qualità delle foto che si possono scattare con il nuovo Nokia Lumia 1020, lo smartphone in realtà scatta due foto quando si preme il pulsante o si tocca sullo schermo. Una foto viene scattata a massima risoluzione, il che vi dà infinite possibilità di riadattare e di modificare lo scatto appena preso, l’altra è una immagine dalla risoluzione di 5 MP molto leggera e facile da condividere sul web o tramite i vostri social network preferiti, come Facebook o Istagram.

Nokia Lumia 1020

Ha incredibili possibilità di editing

Una singola foto scattata con il nuovo Nokia Lumia 1020 vi offre infinite possibilità per essere creativi ed esprimervi al massimo. Grazie ai dettagli catturati a definizione così alta potrete tagliare, effettuare re-zoom senza perdere troppa qualità o create a miriadi di diverse immagini, ad esempio potrete spezzettare una foto di gruppo per ricavare i singoli ritratti o ritagliare i vari fiori singolarmente tra un campo di fiori. Il tutto resta limitato solo dal fatto che non si tratta di una risoluzione infinita…

Ha un incredibile flash Xenon

In alcuni casi si ha necessità di utilizzare un flash per scattare la propria foto, sia per una veloce partita di calcio o per cercare di catturare un momento di notte o al buio. Nokia integra nel suo nuovo Nokia Lumia 1020 uno dei migliori flash allo Xeno, così buono, che può illuminare scatti per il 1/16.000 di secondo che serve per catturare un istante, un azione con il Nokia Lumia 1020 alla minima velocità dell’otturatore.

E’ super veloce nello scatto

Non solo avete a disposizione di effettuare uno scatto in un tempo di solo 1/16.000 di secondo come opzione, ma all’altra estremità completamente in opposto è possibile settare la velocità dell’otturatore a quattro secondi. In questo modo potrete, in pratica, creare incredibili foto in scarse condizioni di luce con effetti incredibili, semplicemente con uno smartphone totalmente tascabile.

Puoi girare video sbalorditivi…

Secondo Nokia il Lumia 1020 non è solo lo smartphone migliore per scattare le foto, ma è anche allo stesso tempo lo smartphone migliore per girare i video in questo momento. Combinato con la stabilizzazione ottica dell’immagine, i vostri video in HD, potranno avere uno Zoom fino a sei volte senza perdere la qualità di sorta in 720p mentre fino a quattro volte a 1080p.

…E il loro audio sarà splendido

E non sarà solo una bella vista con i tuoi occhi. Anche l’audio registrato dal Lumia 1020 sarà estremamente ricco grazie alla tecnologia di registrazione Nokia Rich stereo, che impedisce il formarsi di distorsioni alla qualità del suono. Con il Nokia Lumia 1020, sarete in grado di registrare l’audio stereo anche nei concerti, grazie al fatto che lo smartphone è in grado di gestire livelli di pressione sonora sei volte più forti rispetto ai microfoni degli smartphone attuali.

Nokia Lumia 1020

E’ anche un super smartphone

Per ora abbiamo parlato solo di qualità delle foto, dei video e delle possibilità che Nokia vi dà con il software di migliorare tutta questa esperienza. Ma il Nokia Lumia 1020 è anche un ottimo smartphone con tutto quello che ci si può aspettare dal veloce Windows Phone 8.

È possibile avere l’accesso ad uno store in continua crescita che conta oltre 165 000 applicazioni e che monta preinstallato Office. Lo smartphone è compatibile anche con la ricarica wireless ed è il primo smartphone Windows Phone ad avere 2 GB di memoria RAM.

Via | Conversations Nokia

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: