Dopo aver letto le 5 cose che “odio” di Honor 9, è il turno di fare semplificare tutti i “Pro” della recensione di Honor 9. Non è impresa semplice, Honor 9 è uno smartphone in grado di regalare soddisfazioni a 360°.

Scegliere solo 5 aspetti che amo di Honor 9 è riduttivo ma son sicuro che questa selezione può essere condivisa da tutti i possessori di Honor 9. Senza troppi giri di parole, ecco le 5 cose che amo di Honor 9:

1 – Il design di Honor 9

Honor 9 ergonomia

 

Non voglio citare la recensione, non voglio essere ripetitivo ma: Honor 9 è dannatamente sexy. Tutto quel vetro fuso alla perfezione con il freddo alluminio è qualcosa di fantastico. I giochi di luce che si possono osservare sulla back cover di Honor 9 sono psichedelici. Honor 9 potrebbe star lì, fermo su un tavolo e fare il suo figurone senza compiere azione.

2 – Il display di Honor 9

Honor 9

Collegato al design di Honor 9, c’è il display. Se Honor 9 è così pratico e comodo nel quotidiano è grazie alla sua diagonale umana. 5″ con risoluzione FullHD bastano e avanzano per compiere tutte le task ordinarie e poter godere al meglio di contenuti video.

Un display che si legge benissimo sotto luce del sole e con un sensore di luminosità da primo della classe. Non vedevo una gestione automatica del display così precisa da tempo immemore.

3 – Led di notifica di Honor 9

Ci sono aspetti che ti permettono di notare quanta cura viene impiegata nella realizzazione di un prodotto, il Led di notifica è un banco di prova. Honor 9 ha un Led nascosto nella capsula auricolare, una soluzione stilistica perfetta.

La sua intensità è ottima, si fa notare in ogni situazione, ad ogni angolazione e distanza. Insomma un Led RGB che per chi riceve una marea di notifiche è assolutamente indispensabile.

4 – La fotocamera di Honor 9

Honor 9 fotocamera

Mettiamola così, abbandoniamo la scheda tecnica di Honor 9. Dimentichiamo i dati della dual camera, utilizziamo per davvero l’esperienza offerta da Honor. La fotocamera di Honor 9 è uno strumento perfetto per catturare ricordi.

Quali sono le cose che fotografiamo di più? La dolce metà, il cane, amici, familiari, pizza, birra, documenti e qualche selfie. Poche volte abbiamo il tempo di posizionare un tripod e scattare in modalità manuale con file RAW.

L’esperienza fotografica di Honor 9 si concentra sulla vita reale, ci sono tantissime opzioni in grado di raccogliere al meglio i nostri ricordi ed è ciò che conta davvero. Almeno per me.

5 – Il prezzo di Honor 9

Honor 9 design

Si, avete capito bene. Amo il prezzo di Honor 9. 449 Euro sono un prezzo onesto per ciò che è in grado di offrire Honor 9. Vero, c’è la possibilità di cashback di 50 Euro se avete avuto Honor in passato (fino a fine Luglio) e il prezzo scende a 399 Euro. 449 o 399 poco importa, il prezzo è assolutamente ok.

Honor 9 da l’impressione di aver speso per bene i propri soldi, è una sensazione che nel mercato dai prezzi pazzi non è semplice da provare.

Ho provato a bilanciare aspetti positivi ben evidenti di Honor 9 (il suo design) con piccoli feed che arrivano da un periodo di utilizzo prolungato (Led di notifica) ma non è facile scegliere solo 5 aspetti che amo di Honor 9.

Ci son tante altre piccole cose come la ricarica super veloce, il sensore di impronte digitali più preciso del mercato mobile. Ancora, le sue prestazioni e la sua durata della batteria. Tirando le somme: Honor 9 è il device che ho sempre con me, quello che al momento riesce a svolgere al meglio tutto ciò che chiedo ad uno smartphone.

Honor 9 sta vendendo tantissimo. In soli 28 giorni dal lancio in Cina e a 14 giorni dal lancio di Berlino, Honor 9 è già nelle mani di oltre un milione di persone. Un motivo ci sarà. Se non è ancora chiaro, Honor 9 è un best-buy.

Honor 9
  • Display:5.15
  • CPU:Kirin 960
  • RAM:4/6 GB
  • Memoria Interna:64/128 Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 Nougat + EMUI 5.1
HONOR Pad X9 128 Go 29,2 cm (11.5") Qualcomm Snapdragon 4 Go Wi-Fi 5 (802.11ac) Android 13 Gris
Foto HONOR Pad X9 128 Go 29,2 cm (11.5") Qualcomm Snapdragon 4 Go Wi-Fi 5 (802.11ac) Android 13 Gris

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *