Che Samsung domini il mercato Android non era certo una novità, tuttavia le diamo uno sguardo alle nuove analisi proveniente da Localytics possiamo avere un’idea più concreta di quanto si sia spinto lontano il colosso Coreano. Al giorno d’oggi Samsung ha il proprio brand su 6 dispositivi Android su 10, per la precisione sul 63% di quelli che ci sono intorno a noi. Questo dato tiene presente anche tablet e phablet, come il Galaxy Note 3.

Questo significa che il restante 37% se lo devono contendere gli altri produttori, ovvero HTC, LG, Huawei, Motorola e Sony.

global-android-share

Nello specifico ecco qui sotto gli smartphone più venduti con Android, dove vediamo che la gamma Galaxy riscuote un notevole successo. Samsung ha davvero fatto passi da giganti negli ultimi 4 anni ed il suo dominio sul panorama Android è indiscusso. Ma in questo periodo le acque si stanno smuovendo, con grandi produttori che sembrano pronti a tornare alla carica ( leggasi Motorola ) ed altri che stanno minacciando il mercato Europeo direttamente dall’Asia, come Xiaomi, Oppo e HTC che sembra decisa a tornare in vetta alle classifiche. Samsung riuscirà a mantenere il dominio?

android-smartphone-share

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome