Si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia che vede nel mirino degli hacker il popolare servizio di file hosting Dropbox, con quasi 7 milioni di combinazioni username/password che sono state compromesse.

Alcuni utenti Reddit che hanno testato qualcuna delle combinazioni confermato che sono legittime, intanto Dropbox non ha perso tempo e si è mobilitato subito per modificare in massa tutte le password della lista attraverso un operazione di ripristino password. Contemporaneamente ha rilasciato il seguente comunicato stampa che recita:

Dropbox non è stato hackerato. Questi nomi utenti e password sono sfortunatamente stati rubati da altri servizi mentre tentavano di fare il login su DropBox.Avevamo già individuato questi attacchi e ripristinato alcune di esse. Ora sono state tutte ripristinate.

Intanto gli hacker cercano soldi facili confermando che se riceveranno donazioni Bitcoin continueranno a rilasciare altre combinazioni di nomi utenti e password. Nel frattempo invogliamo tutti gli utenti che utilizzano Dropbox a cambiare password per precauzione abilitando anche la verifica in due passaggi. Facciamo inoltre sempre attenzione a quali applicazioni stiamo per installare, sopratutto se queste non sono attendibili e cercano di collegarsi a qualcuno dei nostri servizi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: