Per chi non lo sapesse Aakash è un tablet low cost prodotto in India con con il supporto del governo locale e mirato ad un pubblico molto giovane, sopratutto dentro le scuole dove avere un tablet a circa 20$ potrebbe risultare un ottimo strumento di apprendimento per i ragazzi.

L’idea alla base è di fornire uno strumento utile all’educazione, dal momento che studenti e professori potranno anche eseguire video-meeting ed utilizzare i device per lo studio delle varie materie. Ovviamente ci si può chiedere “Ma quanto è performante un tablet da 20$?”. Ovviamente la risposta è quella che state immaginando, tuttavia i colleghi di Engadget hanno messo le mani sul device per realizzarne una panoramica completa anche a livello hardware. Aakash 2 è basato sull’hardware della variante commerciale di Ubislate 7Ci, infatti ha lo stesso identico hardware: CPU single core da 1Ghz Cortex A8, 512 Mb di RAM e un display da 7 pollici capacitivo a 800×480 pixel. Altre specifiche secondarie includono slot MicroSd, USB 2.0, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi, fotocamera VGA frontale e Android 4.0 ICS.

Il device sarà inizialmente disponibile solo ad alcuni studenti di scuole selezionate “come campione”, mentre tutti gli altri lo riceveranno nel corso dei prossimi 5 anni. A seguire il test del nuovo Aakash 2.

via – engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: