In arrivo un utilissimo servizio per Android; Google Chrome Remote Desktop, già lanciato per PC nel 2011, è arrivato su dispositivi mobile. Oggi la società ha rilasciato un app Android, che permetterà agli utenti di accedere ai propri computer desktop, sia attraverso una web app Chrome per Mac, che per PC e Linux o tramite Chrome OS stesso.

Una volta impostata la macchina principale, è possibile avviare l’app Android per collegarsi ad essa. L’applicazione è fin da ora disponibile per tutti i possessori di un telefono o di un tablet Android. Non è stata fornita nessuna data precisa per una versione iOS, ma Google dice che arriverà entro la fine dell’anno.

Dal rilascio di Chrome Remote Desktop, Google ha sempre aggiunto modi per collegare i computer desktop con altri dispositivi, basti pensare ad esempio al Chromecast.

Installare Chrome Remote Desktop

Bastano su semplicissimi passaggi:

1) Installare la web app sul computer: download.

2) Procedere al download dell’app sul vostro smartphone o tablet dal box qui sotto:

Chrome Remote Desktop
Chrome Remote Desktop
Developer: Google LLC
Price: Free

Descrizione dell’app

Accedi in sicurezza ai tuoi computer dal tuo dispositivo Android.• Su ogni tuo computer puoi configurare l’accesso remoto utilizzando l’app Chrome Remote Desktop del Chrome Web Store:https://chrome.google.com/remotedesktop.
• Sul tuo dispositivo Android apri l’app e tocca uno dei tuoi computer online per collegarti.




Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: