Tra poco più di due mesi potremo finalmente mettere le mani su questo nuovo tablet di Acer, che ha fatto parlare molti di se durante il CES 2012 tenutosi poche settimane fa a Las Vegas. Con un pezzo stimato di 500€, il nuovo tablet Acer è equipaggiato con chipset Tegra 3 quad-core e ovviamente l’ultima major release di Android, Ice Cream Sandwich.

Acer A510 fece sin da subito un’ottima impressione per il suo design e per la qualità del sistema operativo ottimizzato da Acer, che gli ha aggiunto alcuni interessanti tweak come l’Acer Ring per l’avvio rapido di azione e applicazioni. Con la sua risoluzione HD da 1280x800p su uno schermo da 10,1 pollici, A510 è dotato del nuovo chip Tegra 3 1GB di ram e uno storage interno a partire dai 16Gb. Per la connettività ci possiamo invece affidare a microSD card, mini-USB e porta mini-HDMI.

Il modello con 3G, chiamato Acer Iconia Tab A511, è stato annunciato ma non sappiamo se uscirà insieme al modello solo wi-fi. Forse il prezzo  sopra le righe, ma stiamo comunque parlando di un dispositivo top gamma che forse riuscirà a mettere i bastoni fra le ruote ai tanti tablet di nuova generazione che stanno uscendo, ma non sarà certo facile competere con tablet come ASUS che offre il suo Memo da 7 pollici con tegra 3 a 250$.

httpv://www.youtube.com/watch?v=KZOdgfdj_IM

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: